Kubota, in Europa c’è nuovo centro ricambi per le esigenze degli operatori. Investiti 15 mln €
Il nuovo centro è stato inaugurato alla presenza delle più alte cariche istituzionali locali e aziendali. Si estende su una superficie totale di 20.000 m2
Per rafforzare il sistema di approvvigionamento di ricambi in Europa, Kubota ha aperto un nuovo centro. L’inaugurazione ha avuto luogo ufficialmente il 5 luglio a Thionville, una città situata nel dipartimento francese della Mosella. Circa 100 persone, tra cui il sindaco di Thionville, i dipendenti Kubota e altri ospiti, si sono riuniti per celebrare l’apertura dell’EUPC. Il nuovo Centro Ricambi Europeo della Kubota è stato concepito come magazzino ricambi. Con un investimento di 15 milioni di euro e una superficie totale di 20.000 m2, il nuovo centro fornirà ricambi ai concessionari e ai distributori non solo nei Paesi europei, ma anche in altre regioni come gli Stati Uniti e il Giappone.
Kubota potenzia anche l’organico aziendale
Il nuovo centro darà lavoro a 90 persone e rafforzerà ulteriormente la presenza dell’azienda in Europa. Durante la cerimonia di apertura, Pierre Cuny, sindaco di Thionville, ha espresso la sua gratitudine per l’investimento del produttore giapponese nella città e ha espresso le sue speranze per l’ulteriore sviluppo delle attività di Kubota in Europa. L’apertura del nuovo EUPC fornirà a Kubota nuove ed interessanti opportunità di business nei prossimi anni.
“Kubota ha una strategia globale per i ricambi che prevede la costruzione di un centro di distribuzione principale per coprire ciascuna delle regioni chiave”, ha sottolineato Watanabe, Direttore e Senior Managing Executive Officer di Kubota Corporation. “Si tratta di Giappone, Europa e Nord America. Il centro di distribuzione hub avrà il ruolo chiave di immagazzinare un’ampia varietà e un volume sufficiente di ricambi per garantire la migliore disponibilità di prodotti nel settore. Riteniamo che Thionville sia la sede migliore per consegnare tempestivamente i ricambi ai nostri clienti, grazie alla sua posizione al centro del mercato europeo”.