Grande fermento in casa Kubota: dopo aver svelato i nuovi M7 e gli specializzati EK1-261, il produttore giapponese ha annunciato un’altra importante novità, questa volta lato management. Iljan Schouten, infatti, è stato nominato nuovo Vicepresidente della divisione Smart Farming Solutions di Kubota Europe. Di fatto, sarà responsabile della commercializzazione di tecnologie nuove e future per i mercati agricoli in Europa.

La divisione Smart Farming Solutions di Kubota integra l’attuale portafoglio di trattori dell’azienda. La divisione sovraintende lo sviluppo di attrezzi intelligenti all’avanguardia, sensori avanzati e tecnologie autonome per aumentare la produttività e ridurre la necessità di lavoro manuale.

“Stiamo compiendo un importante passo avanti nel supportare i nostri clienti e partner”, ha dichiarato Schouten. “Non si tratta solo di creare nuove tecnologie, ma di garantire che facciano una differenza tangibile nelle mani degli agricoltori che ne hanno bisogno”. Come riportato in una nota, secondo Kubota la leadership di Schouten sarà fondamentale per affrontare le complesse sfide dell’agricoltura moderna. Supervisionerà il lancio delle ultime Smart Farming Solutions di Kubota, progettate per fornire innovazioni pratiche e convenienti sul campo.

Con un forte team di specialisti e partnership strategiche, Kubota mira ad accelerare l’adozione di tecnologie intelligenti che consentano agli agricoltori di lavorare in modo più efficiente e sostenibile. Questa nomina, in definitiva, rafforza l’impegno di Kubota nel guidare il futuro dell’agricoltura fondendo il progresso tecnologico con le applicazioni in campo.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati