Anche Kubota è pronta a sbarcare all’interno del più famoso videogioco simulativo dedicato al comparto: Farming Simulator 2022, un vero e proprio fenomeno di culto, che poco tempo dopo il suo lancio lo scorso anno era riuscito a spodestare dal trono dei titoli più venduti franchise blasonati come lo sparatutto Call of Duty o il calcistico FIFA.

Ad annunciare l’arrivo del Kubota Pack lo stesso colosso giapponese della meccanizzazione agricola insieme a GIANTS Software, sviluppatore dell’acclamate serie di videogiochi a sfondo agricolo. Gli appassionati potranno utilizzare gli undici veicoli e attrezzature dell’azienda direttamente nel gioco. Il nuovo pacchetto sarà disponibile a partire dal 28 giugno 2022 su tutte le piattaforme. Fino a quella data, sugli store digitali sui quali è presente, è possibile preordinare l’espansione con uno sconto dell’8% (11,99€ al posto di 12,99€).

Farming Simulator 22, per Kubota una vetrina digitale globale

Quella di Farming Simulator 22 è una vetrina formidabile, frequentata quotidianamente da decine di migliaia di giocatori su tutte le piattaforme per cui è disponibile, con all’attivo milioni di copie vendute, e fonte attrattiva per i brand di settore che, in questo modo, possono sfoggiare virtualmente le loro novità di prodotto a una platea vastissima. E, considerando che numerosi utenti del videogioco sono poi anche agricoltori o contoterzisti, non è da escludere che gli acquisti digitali possano poi tradursi in acquisiti “reali”. Sono infatti sempre più numerosi i marchi della meccanizzazione agricola che stanno scegliendo di collaborare ufficialmente con gli sviluppatori per introdurre i propri prodotti all’interno della simulazione agricola.

Potrebbe interessarti

Ecco i mezzi e le attrezzature disponibili

Nello specifico, per quanto riguarda il produttore giapponese, l’intero pacchetto comprende undici veicoli e attrezzature Kubota. I giocatori troveranno il Kubota M8, il trattore più grande finora prodotto da Kubota, disponibile solo negli Stati Uniti. Con una cabina estremamente spaziosa e una visibilità a 360 gradi in campo, il trattore promette agli agricoltori virtuali il posto migliore nella loro fattoria. Sono inclusi anche i trattori delle gamme M5, M6 e M7, oltre ad altri macchinari come le minipale, pale cingolate e altri veicoli utilitari progettati per gestire le attività agricole quotidiane con mezzi moderni, versatili e potenti, proprio come nella vita reale.

Con due veicoli utilitari ad alte prestazioni, i giocatori possono consegnare rapidamente le merci o esplorare i dintorni, anche con altri amici seduti sui sedili dedicati ai passeggeri. Il pacchetto include anche nuovi outfit, in modo da permettere ai giocatori di scaricare l’abbigliamento ufficiale di Kubota per i loro personaggi. Il Kubota Pack è disponibile online negli Stati Uniti e può essere acquistato su PC in alcuni paesi europei (da Steam o direttamente sul sito del produttore). Farming Simulator 22, lo ricordiamo, è disponibile per PC, Mac, PlayStation 5 (PS5), Xbox X|S, PlayStation4, Xbox One e Stadium.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati