L’innovazione e i suoi fautori al centro: Kubota, da sempre attenta alle tematiche 4.0 nel settore agromeccanico, ha lanciato un nuovo portale online per presentare al meglio le possibili soluzioni che i clienti dei suoi marchi (Great Plains, Vicon, Kverneland, Fede e ROC oltre, ovviamente, alla stessa Kubota) potranno utilizzare per raggiungere gli obiettivi produttivi prefissati, nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. È stato lanciato lo scorso 19 gennaio e si chiama ‘Kubota Group Solutions Hub‘ ed è disponibile sul sito europeo del gruppo, ovvero www.kubota-group.eu.

Kubota, il pallino dell’innovazione

Forte di una continua propensione all’innovazione, che negli anni si è tradotta in acquisizioni di spessore nel campo dell’agromeccanica digitale e di precisione nonché nella vittoria di importanti premi internazionali, con questo sito Kubota intende portare alla luce varie storie di soluzioni per i clienti con tecnologie che permettono di superare con successo le sfide e le criticità in merito a temi come innovazione, sostenibilità, connettività, automazione ed efficienza.

In soldoni, ogni storia descrive la sfida affrontata e la soluzione fornita da ogni marchio, insieme a video e testimonianze di clienti. Inoltre, alla fine di ogni storia, viene descritto come queste soluzioni contribuiscano in modo specifico al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. I visitatori possono scoprire varie storie condivise dalle divisioni Trattori, Movimento Terra e Motori di Kubota, così come da Fede e Kverneland Group (Kverneland, Vicon e ROC) e Great Plains Manufacturing. Questa nuova piattaforma consente inoltre alle varie aziende del Gruppo Kubota di aumentare progressivamente le comunicazioni verso gli eventi chiave del settore che si terranno nel corso dell’anno, come la prossima AGRITECHNICA che si terrà dal 12 al 18 novembre 2023 ad Hannover, in Germania.

In primo piano

Articoli correlati