Forte della sua reputazione per lo sviluppo di soluzioni innovative per i clienti del mercato Groundcare, Kubota “sfronda” la sua storica gamma di rasaerba della Serie G. Lo fa annunciando l’arrivo di due nuovi modelli, il G231 e il G261.

L’impiego per cui sono stati pensati i due nuovi modelli, spiega il produttore giapponese, è votato al soddisfacimento delle esigenze professionali dei clienti legati al settore. Per esempio, grandi proprietari di immobili, appaltatori o, più frequentemente, enti pubblici come i comuni.

Kubota Serie G, le novità apportate ai tosaerba

Sotto il cofanetto dei due nuovi veicoli della Serie G troviamo, rispettivamente, un potente motore Kubota a 23 CV (per il G231) e uno da 26 CV (G261). La nuova frizione elettromagnetica della PTO va a sostituire la PTO idraulica, per ridurre le perdite.

I due modelli messi in commercio da Kubota saranno disponibili con raccoglitore d’erba a scarico basso e alto. Tra le migliorie apportate alla meccanica del mezzo si riscontra una nuova idrostatica (HST) progettata per aumentare la trazione e la presa.

Stando alla nota del produttore i due nuovi tosaerba garantiranno potenza, velocità e comfort superiori. Sono state migliorate anche le prestazioni di falciatura. In questo modo, andranno ad impattare positivamente su tempo, denaro con benefit positivi per quanto riguarda il risparmio della fatica ai clienti.

Infatti, hanno una velocità massima di 19,0 km/h, la più alta del settore. I rasaerba della serie G consentono agli utilizzatori di tagliare l’erba a velocità più elevate e, in definitiva, di finire il lavoro più rapidamente.

Adattabilità e manovrabilità, fattori chiave nella filosofia del produttore giapponese

Inoltre, le migliori prestazioni e l’adattabilità della nuova Serie G di Kubota, consentono ai clienti di lavorare in modo più efficiente sulle tipologie più di terreno più disparate, solitamente la sfida più impegnativa per gli operatori. Queste nuove macchine forniranno un migliore controllo dello sterzo e, in aggiunta, un sistema di raccolta migliorato, consentendo un flusso d’erba impeccabile e una riduzione degli ingombri.

La nuova Serie G sarà esposta e disponibile per la vendita presso i concessionari Kubota verso la fine del 2020.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati