Kubota aggiunge un nuovo trattore specializzato alla gamma EK
Si tratta del modello da 22 cv, ideale per lavorazioni leggere, in azienda agricola o per il gardening. Ecco le caratteristiche
C’è una new entry nella gamma di trattorini EK, cavallo di battaglia di Kubota nelle basse potenze e nella lavorazioni specializzate. Si tratta del modello EK1-221, di fatto una nuova variante da 22 CV dell’economica gamma EK amplierà le opportunità per le attività di base come la falciatura e la lavorazione leggera del suolo per le applicazioni entry-level. Questo modello si rivolge a un mercato simile a quello dell’EK1-261, ma offrendo una potenza più bassa.
In soldoni, una soluzione più accessibile per un budget ridotto ma che comunque garantisce un comfort elevato al quale si aggiungono un’ergonomia ed una semplicità di utilizzo ineguagliabili rendendola la scelta perfetta per tutti coloro che si affacciano a questo settore per la prima volta. Grazie all’inclusione di una presa per la ricarica abbinata ad un supporto per il cellulare, mette a disposizione una pratica stazione per i dispositivi mobili durante i lavori.
Kubota EK1-221, uno specializzato tutto pepe
Questa macchina offre la massima tranquillità grazie alla garanzia standard Kubota Care di 5 anni. Potenza e prestazioni Il modello è dotato di un motore Mitsubishi a 3 cilindri, Stage V, con una potenza di 22 CV/15,8 kW. L’EK1-221 monta una trasmissione con ingranaggi sempre in presa 9 AV+3 RM, 4RM con leve cambio laterali.
La potenza e la versatilità lo rendono il trattore ideale per I lavori leggeri e le applicazioni con PTO. Pur essendo di dimensioni compatte, questo trattore vanta un’ottima capacità di sollevamento (800 kg), una caratteristica che lo rende adatto a un’ampia gamma di attrezzature come, per esempio, rasaerba per finitura, rimorchi e persino spaccalegna.
Ideale per proprietari di immobili, strutture equestri e piccoli proprietari terrieri, questa versatilità soddisfa perfettamente le esigenze di base ad un prezzo conveniente. L’EK1-221 è dotato di un impianto idraulico a centro aperto con valvola a doppio effetto. Il flusso di olio ausiliario è agevolato da una pompa a portata fissa con un flusso di 20 litri al minuto.
La macchina si presta ad un’ampia gamma di applicazioni e offre tre opzioni a livello di pneumatici (agricoli, industriali e per manto erboso) per soddisfare esigenze specifiche. Inoltre, per questa macchina sono disponibili luci posteriori e zavorre anteriori. Kubota ha già dichiarato che un caricatore frontale sarà disponibile per migliorare le capacità del nuovo trattorino, in particolare per le attività più leggere.