Kubota acquisisce l’americana Great Plains Manufacturing
Dopo l’acquisizione di Kverneland Group, il gigante giapponese torna prepotentemente a fare shopping in Occidente. Con una nota ufficiale del 13 maggio, dal proprio quartier generale di Osaka, Kubota Corporation ha ufficializzato l’accordo per l’acquisizione della società Great Plains Manufacturing Inc. con sede in Salina (Kansas) specializzata nella produzione di seminatrici di grandi dimensioni. L’acquisizione […]
Dopo l’acquisizione di Kverneland Group, il gigante giapponese torna prepotentemente a fare shopping in Occidente. Con una nota ufficiale del 13 maggio, dal proprio quartier generale di Osaka, Kubota Corporation ha ufficializzato l’accordo per l’acquisizione della società Great Plains Manufacturing Inc. con sede in Salina (Kansas) specializzata nella produzione di seminatrici di grandi dimensioni.
L’acquisizione amplia la già presente e di lunga durata partnership con Land Pride e include tutte le cinque divisioni di Great Plains, nonché le strutture in Kansas (USA) e in Lincolnshire, Inghilterra.
Dai Watanabe, Presidente e CEO di Kverneland Group, è profondamente convinto che l’acquisizione della Great Plains Manufacturing Inc. porterà concrete e positive sinergie, relativamente alle attrezzature, all’interno di Kubota Group. Rafforzerà infatti in modo significativo la comune posizione di fornitore globale di soluzioni intelligenti ed efficienti nel settore della meccanizzazione agricola.
“Vediamo questa acquisizione come una grande opportunità di ampliare la linea di prodotti ed il loro valore aggiunto agli occhi dei nostri clienti, attraverso una stretta e pro-attiva collaborazione tra le due società sorelle, ad esempio nel campo della ricerca e sviluppo – ha dichiarato Mr. Watanabe – Questa opportunità deve diventare un reale beneficio per i nostri clienti finali e per i nostri partner distributivi”.