Krone MX – Non poteva essere che ad Agritechnica il debutto della nuova gamma di carri autocaricanti Krone MX, che si compone di 5 modelli a doppia funzione con volume di carico da 33, 37 e 40 metri cubi. Tre modelli, con sigla GL, hanno sovrastruttura interamente in acciaio; due modelli da 33 e 37 metri cubi, contraddistinti con la sigla GD, offrono in più i rulli dosatori.

Krone MX

Tutti hanno in comune il telaio e il raccoglitore EasyFlow a 5 file di denti con larghezza di lavoro di 1,8 metri. Che ora è disponibile anche col sistema brevettato a doppi denti disposti a W, che migliora la qualità del taglio, aumenta la capacità di raccolta e ottimizza il riempimento del carro.

Krone MX, massima cura del dettaglio

Il rotore di taglio a 8 file è azionato mediante una trasmissione laterale in bagno d’olio e ha una larghezza di lavoro di 1.580 millimetri. I 41 coltelli permettono lunghezze di taglio teoriche di 37 millimetri, regolabili mediante il commutatore lame centralizzato.

La sovrastruttura è realizzata interamente in acciaio con fondo mobile inclinato nella parte anteriore. Caratteristica di tutti i modelli è la paratia anteriore oscillante che permette di incrementare il volume di carico di circa 4,5 metri cubi e funge anche da dispositivo di aiuto allo scarico.

Gli assali sono autosterzanti, con un carico massimo ammissibile di 18 tonnellate. A richiesta, l’assale tandem con sistema idraulico di compensazione che distribuisce uniformemente il carico su tutte e quattro le ruote.

Krone MX

In primo piano

Articoli correlati