Krone KWT 1300, il nuovo spandivoltafieno da oltre 13 metri
Krone KWT 1300 è il nuovo modello di spandivoltafieno con telaio semiportato e larghezza di lavoro di ben 13,1 metri. L’architettura è caratterizzata da 12 giranti dal diametro di 1,53 metri con sei bracci porta denti in grado di operare un spandimento omogeneo del foraggio. I denti Super-C sono a ridotta usura e lavorano a un’altezza costante: è possibile impostare l’angolo di […]
Krone KWT 1300 è il nuovo modello di spandivoltafieno con telaio semiportato e larghezza di lavoro di ben 13,1 metri. L’architettura è caratterizzata da 12 giranti dal diametro di 1,53 metri con sei bracci porta denti in grado di operare un spandimento omogeneo del foraggio. I denti Super-C sono a ridotta usura e lavorano a un’altezza costante: è possibile impostare l’angolo di spandimento senza utilizzare attrezzi e fissandolo in 4 posizioni comprese fra 13° e 19°.
Krone KWT 1300. Tecnologia collaudata
Krone KWT 1300 utilizza la stessa apprezzata tecnologia degli altri spandivoltafieno del costruttore tedesco. Si hanno quindi i giunti a 8 dita Octo-Link ampiamente collaudati su migliaia di macchinari. Tale tecnologia, invece di utilizzare le classiche crociere che richiedono un continuo ingrassaggio giornaliero, risulta esente da manutenzione.
L’altro vantaggio è che si assicura sempre l’accoppiamento. Non solo: le parti meccaniche lavorano in modo affidabile in ogni posizione. Per aumentare ulteriormente l’affidabilità le trasmissioni delle giranti sono posizionate sotto al telaio e non sono elementi strutturali. Si ha quindi una sensibile riduzione delle sollecitazioni aumentando durata e affidabilità. L’elevata larghezza di lavoro del Krone KWT 1300 non ne penalizza la versatilità.
Krone KWT 1300, quanto produttività fa rima con qualità
A richiesta è disponibile la versione Plus che dispone di sospensioni idrauliche del carrello di trasporto; si tratta di un importante upgrade sia nei trasferimenti stradali sia nel lavoro in campo. La variazione nella ripartizione dei pesi permette di evitare il danneggiamento del cotico erboso. Inoltre, per evitare il sollevamento delle parallele inferiori in posizione bordo campo, è presenta una molla di trazione aggiuntiva sul timone a tre punti.