Kramp. L’app per trovare il ricambio giusto

Agritechnica palcoscenico ideale anche per il lancio di nuove app. Ne ha approfittato Kramp, azienda leader in Europa nel settore dei ricambi agricoli, presentando un’applicazione che sfrutta la tecnologia d’intelligenza artificiale di Google Cloud.

In sostanza l’app consente di ottimizzare la tracciabilità della merce in arrivo, la ricerca dei prodotti tramite scan del codice a barre e il riconoscimento attraverso foto. 

App Kramp

Al momento del lancio, l’app non sarà subito in grado di trovare tutti i prodotti istantaneamente, ma grazie all’apprendimento automatico e agli aggiornamenti del software, le prestazioni miglioreranno con il tempo.

Kramp. Un’app per i rivenditori

«I nostri rivenditori hanno richiesto queste nuove funzioni come parte del nostro piano di sviluppo comune – ha dichiarato Eddie Perdok, CEO di Kramp – Intendiamo continuare a innovare e a sviluppare nuove soluzioni tecnologiche al massimo delle nostre possibilità assieme ai rivenditori e agli agricoltori».

L’utilizzo della piattaforma Google Cloud da parte di Kramp era già in essere da un paio d’anni per rinnovare il webshop e l’area riservata del cliente, oltre che per migliorare la funzione di ricerca all’interno del catalogo ricambi. Ecco che l’app può dunque essere considerata la naturale evoluzione del percorso, incentrata prevalentemente sulle necessità dei rivenditori.

Eddie Perdok ha poi aggiunto: «Il motto di Kramp è ‘It’s that easy’ (è così facile), e la nuova app Kramp riflette pienamente questo principio. Le opportunità offerte dall’app aranno di grande beneficio per rivenditori e agricoltori. Siamo alla costante ricerca di soluzioni ottimali da offrire ai nostri clienti. Stiamo lavorando sul miglioramento di diversi nostri canali. La velocità di innovazione in Kramp è unica grazie a diversi fattori, tra i quali il lavoro che svolge ogni giorno il nostro team e la collaborazione continua con un colosso della tecnologia come Google».

2019-12-03T21:37:14+01:003 Dicembre 2019|Categorie: AGRICOLTURA 4.0|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio