A pochi mesi dal lancio del primo negozio ‘extraparts’ in Italia, prosegue l’espansione di Kramp nel segmento retail. Il produttore di componentistica ha infatti annunciato l’apertura di un nuovo punto vendita di ricambi, il settimo in Italia. Situato in una zona dalla forte vocazione agricola tra Codevilla e Montebello della Battaglia (nel pavese), il nuovo punto vendita è nato grazie alla collaborazione avviata con la Demetra S.a.s. di Baldazzi Alex.

Come già avvenuto per gli atri store, il nuovo negozio si inserisce all’interno delle strategie del programma ‘Powered By Kramp’. Quindi ora sono sette i punti vendita in Italia: uno in Piemonte, uno in Veneto, due in Emilia Romagna e due in Lombardia. Il settimo punto vendita Powered By Kramp verrà inaugurato il 23 settembre a Codevilla (PV).

La scelta è ricaduta sul pavese in considerazione della vicinanza degli importanti nodi stradali e ferroviari del nord Italia. A Montebello, tra l’altro, si trova anche sede centrale di Demetra Parts, che si estende su una superficie di 1000m² coperti (da poco ampliata), di cui 150m² dedicati proprio al nuovo negozio. Specializzati nella fornitura di parti di ricambio per macchine agricole, movimento terra, forestale e giardinaggio, il team di Demetra Parts si impegna quotidianamente per garantire la massima qualità del servizio e offrire soluzioni su misura per i suoi clienti.

Powered by Kramp, a fianco degli agricoltori e degli operatori

La formula Powered By Kramp, a cui principalmente aderiscono rivenditori agricoli e ricambisti, ha in questo caso l’obiettivo di allargare e diversificare l’offerta nell’ambito del settore agricolo, movimento terra, forestale e giardinaggio della regione Lombardia, tale da soddisfare sia le esigenze dei clienti finali che le richieste del mercato. Kramp offre un supporto completo ai partner della rete Powered By Kramp, comprendente lo studio e l’installazione di un negozio con un layout moderno, fornendo strumenti pubblicitari per aumentare la visibilità del negozio e creare un’ottimale esperienza di acquisto per i clienti.

Potrebbe interessarti

La formazione tecnica agli addetti alle vendite è un altro aspetto fondamentale della formula, grazie al quale il personale del negozio potrà godere al fine di poter fornire consigli professionali e assistenza tecnica a supporto della propria attività. Ma non solo, Kramp ai suoi collaboratori fornisce anche sistemi informatici che consentono di analizzare l’andamento delle vendite e monitorare la rotazione del magazzino. Strumenti che aiutano i partner a prendere decisioni basate sui dati e ad ottimizzare le operazioni per massimizzare il rendimento.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati