Kramp Groep e Kongskilde Industries hanno avviato una cooperazione strategica per la distribuzione di ricambi. L’accordo implica che Kramp Groep diventerà distributore europeo di ricambi e parti d’usura Kongskilde per importatori e rivenditori a partire dalla prima metà del 2016.

Nel dettaglio, l’intesa prevede la consegna notturna dei ricambi originali da parte di Kramp Groep, fatta eccezione per i Paesi – tra cui l’Italia – nei quali questa opzione non è ancora attiva. In tali mercati la consegna dei ricambi segue le normali condizioni e tempistiche definite per lo specifico Paese. Kramp Groep si impegnerà a tenere lo stock di servizio solitamente in uso a Kongskilde, per i cui rivenditori ciò si tradurrà in una semplificazione del processo d’ordine, dal momento che Kramp Groep consegna già i ricambi alla maggior parte di loro.

“La consegna dei ricambi Kongskilde si adatta molto bene all’organizzazione della nostra distribuzione e i tempi di consegna saranno estremamente allettanti – ha dichiarato Carsten Thygesen, membro del Consiglio d’Amministrazione Kramp Groep – Il cliente potrà ordinare on line o tramite telefono e potrà ricevere gli articoli dal giorno successivo. Non poteva essere più semplice”.

Secondo Kongskilde, i loro clienti richiedono frequentemente la possibilità di ricevere i ricambi tramite Kramp Groep dal momento che ciò equivale ad una consegna rapida. Inoltre, la collaborazione con il gruppo olandese apre la strada alla possibilità di prevedere per il futuro un webshop in cui anche il cliente finale possa ordinare online. Kramp Groep ha costruito negli anni un’enorme esperienza riguardo a ordini on line e velocità delle consegne. Kongskilde può ora beneficiare della conoscenza del più grande distributore europeo di ricambi agricoli.

Nei mesi a venire Kramp Groep si doterà di uno stock completo di ricambi Kongskilde e i dipendenti verranno formati al fine di acquisire competenze specifiche per la loro fornitura. Fino a quando tale processo non sarà completato, i clienti continueranno ad ordinare i ricambi attraverso Kongskilde.

kramp-3-1024x682

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati