Kohler, storico produttore americano di motori, ha lanciato un nuovo spazio virtuale. In questo spazio, sarà possibile osservare le ultime novità e i prodotti storici del catalogo. Come se ci si trovasse, a tutti gli effetti, ad una vera e propria fiera di settore.

Kohler Virtual Booth – questo il nome dell’iniziativa – è stata lanciata lo scorso 7 settembre. Si tratta di un nuovo modo per servire e supportare gli OEM in remoto e per costruire nuove e proficue relazioni di business. Un’esperienza digitale che inoltre, per tutti coloro che desidereranno approfondire la propria conoscenza dei prodotti Kohler, sarà arricchita da discussioni, webinar e presentazioni.

Kohler Virtual Booth

Un cambiamento epocale

Il Covid-19 ha cambiato il mondo e anche le nostre abitudini. I lunghi mesi di lockdown, il distanziamento sociale, le nuove norme per la profilassi sanitaria. E, non ultima, la curva ondeggiante dei contagi nel mondo, hanno stravolto completamente una serie di certezze che ormai erano date per scontate. Tra queste, per esempio, i grandi appuntamenti fieristici. Eventi prima rimandati di qualche mese, poi posposti nella migliore delle ipotesi al prossimo anno, nella peggiore del tutto annullati.

Quei pochi appuntamenti che si sono salvati e che, per il rotto della cuffia, sono comunque riusciti a calendarizzare i programmi intorno ad alcune date, stanno subendo da parte dei produttori una defezione dietro l’altra.

In questo senso l’EIMA, la più importante fiera dedicata alla meccanizzazione agricola in Italia, ne è l’emblema.

Kohler Virtual Booth, una “passeggiata” virtuale tra i motori del marchio

Dunque con Kohler Virtual Booth i visitatori avranno la possibilità di passeggiare per lo stand e trovare i motori KOHLER esposti insieme a una serie di informazioni tecniche. Il funzionamento è semplice e ricorda la street view di Google: grazie all’utilizzo di quattro frecce direzionali, con pochi click sarà possibile “passeggiare” all’interno del panel, osservare i vari motori e interagire con loro.

In aggiunta allo showroom virtuale, che sarà corredato da informazioni tecniche specifiche per ogni motore, sarà anche possibile prenotare direttamente un incontro con i venditori e i product manager di Kohler per discutere gli ultimi sviluppi e per ottenere risposte a qualsiasi domanda riguardante i prodotti e i servizi. Il colosso americano ha inoltre programmato programmato una serie di webinar che affronteranno problemi significativi nel mondo dei motori. Quella del webinar è una modalità, tra le altre cose, che anche noi di Trattori, insieme ai colleghi di Diesel, abbiamo utilizzato per fare il punto della situazione post lockdown.

“Lawn & Garden” sarà il primo panel espositivo

Gli utenti potranno registrarsi e partecipare ai webinar sempre direttamente nello spazio espositivo virtuale, con pochi semplici clic durante la visita al Kohler Virtual Booth. Abbiamo identificato periodi limitati per ogni settore in cui vengono utilizzati i motori Kohler, esattamente come fanno le fiere nel mondo reale. Il primo focus, in corso proprio in questi giorni (fino al 25 settembre), sarà “Lawn & Garden”. La ricostruzione virtuale, manco a dirlo, vede una panel espositivo proprio al centro di un lussureggiante e verdeggiante giardino. I produttori, fanno sapere, sono a “disposizione degli OEM di questa categoria per mostrare loro il nostro portfolio, discutere i progetti in corso e proporre ulteriori sviluppi”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati