Le ultime circostanze hanno accelerato la transizione digitale e offerto la possibilità di sviluppare nuovi modi di organizzare il lavoro, costruire e consolidare relazioni, migliorare prodotti e servizi. Kohler è convinta che sia cruciale tenere sempre tutti aggiornati sugli ultimi sviluppi e sul dibattito riguardante i motori. Tenendo in considerazione le nuove modalità con cui vengono ‘consumati’ i contenuti digitali, ha creato un servizio di diffusione pubblica di interventi e interviste sui temi più rilevanti del dibattito sui motori. Si tratta di eventi streaming che verranno trasmessi sui profili Facebook e Instagram. Una serie di interviste pubbliche a esperti, distributori, dirigenti e influencer del settore.

Kohler Engines University, il digitale sale in cattedra

Il mondo digitale in costante evoluzione è il palcoscenico perfetto per promuevere contenuti originali e raggiungere ogni singolo attore dei settori delle costruzioni, agricoltura, giardinaggio e noleggio. Il programma si chiama Kohler Engines University Web TV e verrà trasmesso una volta alla settimana, per una durata di circa 20 minuti a puntata.

Kohler Engines University Web TV e Kohler Engines University Live

Ancor più di prima, il supporto post-vendita gioca un ruolo fondamentale e noi vogliamo essere al fianco dell’utilizzatore finale in qualunque momento e ovunque nel mondo. La rete di assistenza Kohler è ampia e solida. Per renderla ancor più forte, abbiamo in programma degli ulteriori eventi digitali su invito chiamati Kohler Engines University Live. Saranno sessioni
di formazione per esperti e tratteranno temi prettamente tecnici, come la manutenzione dei motori benzina, il sistema di diagnostica KIRA, la piattaforma Kohler Partners, ecc.

“La comunicazione di Kohler è sempre più digitale: ci stiamo concentrando su nuovi strumenti per essere costantemente in contatto con clienti e partner – ha dichiarato Nino De Giglio, Director – Brand & Communication, Kohler Engines – Vogliamo essere di supporto per l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti. Per questo abbiamo creato delle sessioni di formazione, oltre a una serie di conferenze e iniziative online che accresceranno la riconoscibilità del brand Kohler. Attorno al marchio Kohler stiamo costruendo una comunità globale di persone appassionate di macchine e motori. Unisciti anche tu a questo movimento, partecipa agli eventi di Kohler Engines University”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati