Kohler. Una nuova veste per lo stabilimento reggiano
Per proseguire nell’attuazione del proprio importante programma di investimenti, Kohler Engines ha deciso di puntare sul progetto di rinnovamento dello storico stabilimento Lombardini di Reggio Emilia. L’azienda oggi si presenta in una nuova veste, dove i colori sociali bianco, arancione e nero hanno lasciato spazio a un più contemporaneo grigio antracite che richiama il colore […]
Per proseguire nell’attuazione del proprio importante programma di investimenti, Kohler Engines ha deciso di puntare sul progetto di rinnovamento dello storico stabilimento Lombardini di Reggio Emilia.
L’azienda oggi si presenta in una nuova veste, dove i colori sociali bianco, arancione e nero hanno lasciato spazio a un più contemporaneo grigio antracite che richiama il colore dei motori. Il marchio Kohler Engines ora campeggia sulla facciata principale, che vuole diventare motivo di riconoscibilità dell’azienda proprio come è avvenuto per decenni con Lombardini Motori.
Ma la grande novità del 2015 è la Demo Area, uno spazio dedicato a presentazioni e prove dimostrative, creato per offrire a clienti e partner la possibilità di organizzare eventi dedicati a dealer e distributori. Il progetto rientra in un percorso di rinnovamento di tutte le aree dedicate al cliente, in un’ottica di customer experience che vede Kohler Engines sempre più a supporto del cliente, fornitore di prodotti ma anche di servizio ed assistenza tecnica.
Passione, tradizione, innovazione. Ma anche appartenenza, futuro e lavoro. Sono queste le parole più ricorrenti nelle oltre 200 frasi in gara nel concorso “Cos’è per me Kohler Engines” che ha coinvolto i dipendenti Kohler Engines per la creazione di uno slogan che possa raccontare il passaggio da Lombardini al brand americano. Tra le oltre 150 proposte pervenute ne sono state selezionate 12 e gli autori dei payoff hanno partecipato a uno shooting fotografico per diventare i testimonial dell’azienda. Il vincitore finale, annunciato durante l’Open Day aziendale, si aggiudicato in premio un viaggio per due persone negli Stati Uniti presso il quartier generale di Kohler Company in Winsconsin, in una località tra Chicago e Milwaukee chiamata appunto Kohler.