KOHLER Check App, il motore a portata di smartphone

L’elevato livello di tecnologia è uno dei pilastri che permette a Kohler di essere un leader di mercato nel settore dei motori off-road; la tecnologia, però, non è una prerogativa dei prodotti della gamma Kohler, ma anche una peculiarità di tutti i servizi che Kohler offre, in particolar modo dei servizi di post-vendita: è in questo ambito che nasce KOHLER Check App, la nuova applicazione per smartphone per il monitoraggio e la manutenzione dei motori Kohler.

KOHLER Check App

KOHLER Check App rappresenta un filo diretto tra l’utilizzatore finale e il mondo Kohler: sono finiti i tempi in cui ci si ritrovava soli nel campo o sul cantiere a procedere per tentativi per risolvere i problemi senza nessun supporto. KOHLER Check App mette a disposizione dell’utilizzatore finale una serie di vantaggi che rendono la gestione del motore molto più snella e agile rispetto al passato. È possibile registrare un numero illimitato di motori, per tenere sotto controllo tutta la propria flotta equipaggiata Kohler: per questo la nuova app risulta essere molto vantaggiosa sia per l’utilizzatore finale sia per le società di noleggio.

Per ogni motore inserito, KOHLER Check App crea una panoramica generale dello stato di salute del motore, ossia il profilo che indica le caratteristiche del motore e la relativa documentazione, tra cui video tutorial che mostrano come sostituire i pezzi di ricambio originali e manuali di uso e manutenzione, creando così un canale diretto con la documentazione ufficiale Kohler.

KOHLER Check App, sconti per chi ordina ricambi originali

Gli utenti di KOHLER Check App possono godere di una scontistica unica sull’acquisto di pezzi di ricambio originali Kohler: 20 per cento sul primo acquisto e 10 per cento su tutti gli acquisti successivi tramite app. Si tratta dei prezzi più vantaggiosi in assoluto per l’acquisto di pezzi di ricambio originali Kohler.

L’interfaccia user-friendly dello shop online permette di visualizzare con precisione ed esattezza i pezzi necessari per la manutenzione di ogni singolo motore e procedere all’acquisto, selezionando presso quale rivenditore autorizzato rifornirsi. Poi, è possibile pagare tramite Paypal direttamente sull’app e ricevere l’ordine direttamente all’indirizzo indicato, oppure recarsi per il saldo e il ritiro presso uno qualsiasi dei punti delle reta ufficiale Kohler indicati all’interno dell’app.

Attraverso l’inserimento del numero seriale del motore in fase di registrazione, KOHLER Check App mostra tutte le informazioni necessarie per la manutenzione del motore, rendendo l’utilizzatore finale totalmente indipendente nella gestione.
Il sistema di notifiche di KOHLER Check App invia informazioni riguardanti le scadenze e le tempistiche di manutenzione ordinaria e straordinaria del motore.

KOHLER Check App, diagnosi su misura dove e quando vuoi

Oltre a gestire la manutenzione e acquistare i pezzi originali ricevendoli direttamenteall’indirizzo desiderato, KOHLER Check App permette di fare una diagnosi generica del motore. Per eseguire una diagnosi dello stato del motore, KOHLER Check App si collega via Bluetooth con un Dongle, un dispositivo che si monta direttamente sul motore per definire gli intervalli di manutenzione ordinaria. Nel caso in cui il Dongle rilevi la necessità di manutenzione straordinaria, l’app permette di mettersi direttamente in contatto con la rete autorizzata Kohler.

Il Dongle è disponibile in due versioni: la prima è Dongle Basic, che rileva le vibrazioni del motore, necessarie per stabilire gli intervalli di manutenzione e generare una serie di indicazioni che verranno mostrate su KOHLER Check App; la seconda è Dongle Plus, disponibile per i motori dotati di presa Deutsch, che permette di eseguire una lettura ancora più precisa e puntuale delle ore di lavoro, dato che comunica direttamente con la centralina – i Dongle saranno disponibili per l’acquisto a partire dal secondo trimestre 2020 e non sono inclusi nella scontistica di KOHLER Check App.

A ogni acquisto KOHLER Check App permette di cercare tra tutti i distributori e dealer ufficiali della rete service di Kohler e selezionarne uno per l’invio dei pezzi acquistati. Rivolgersi alla rete ufficiale permette di avere sempre pezzi di ricambio originali Kohler e di poter usufruire di tutti i servizi di garanzia che l’azienda offre. La app sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2020. Maggiori informazioni al link: www.KohlerPower.it/CheckApp

 

2019-11-10T17:06:13+01:008 Novembre 2019|Categorie: IN VETRINA|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio