In occasione di GaLaBau 2018, l’evento focalizzato sul comparto del gardening tenutosi a Norimberga a metà settembre, Kohler ha ufficialmente presentato la propria nuova gamma di motori monocilindrici 5400 Series.

Kohler 5400 Series, un concentrato di tecnologia 

Progettata per garantire un’accensione pratica e un funzionamento regolare e silenzioso in molteplici macchine da giardino, la nuova gamma di motori monocilindrici include modelli da 17 a 19,5 cavalli. Le novità più significative sono rappresentate dal Triple-Balance System, sistema pensato appositamente per ridurre in modo sensibile le vibrazioni, e dalla Smart-Choke Technology, tecnologia che permette all’operatore di girare semplicemente la chiave e partire, senza doversi preoccupare di azionare l’aria.

Kohler 5400 Series

“Quando si tratta di macchine da giardino, gli utenti cercano un motore durevole che sia facile da accendere, funzioni in modo silenzioso e abbia una manutenzione snella – ha dichiarato Brett Wegner, Product Manager di Kohler Engines – Durante la fase di sviluppo di questa linea di motori, abbiamo applicato l’esperienza nel campo del design, che ci deriva dalla progettazione dei robusti motori bicilindrici Kohler, per creare una serie di funzionalità che conferiscono concreti vantaggi a livello pratico“.

Kohler 5400 Series, connubio di prestazioni e affidabilità

In aggiunta al nuovo Triple-Balance System e alla Smart-Choke Technology, la 5400 Series è dotata di Consistent-Cut Technology, un sistema che aiuta a mantenere stabile la velocità del motore anche in condizioni avverse, per permettere ad esempio un taglio sempre preciso del manto erboso.

Il filtro dell’olio invertito evita i tipici sgocciolamenti durante le fasi di cambio del lubrificante, mentre le manopole con rotazione a 90° permettono un facile accesso al filtro dell’aria per una sostituzione semplice che non richiede l’utilizzo di attrezzatura particolare. Ciascun modello della serie 5400 ha una copertura totale data dalla garanzia di tre anni.

“La gamma 5400 Series sostituisce la linea di motori monocilindrici Kohler Courage e rappresenta la nuova generazione di motori della sua classe di appartenenza – ha precisato Wegner – Crediamo che questi motori siano una valida alternativa per tutti gli utilizzatori di macchine da giardino; inoltre, rappresenta un’opportunità per tutti i costruttori di applicazioni outdoor che cercano un motore di ultima generazione in questa classe di potenza e in grado di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati