Trincia Klac gamma VIP

Klac Industrie è un nome particolarmente conosciuto per gli attacchi rapidi dei miniescavatori.

Si tratta di un’azienda francese di successo. In occasione dei 20 anni dalla propria fondazione ha lanciato una gamma di 10 attrezzature declinate secondo i due modelli di attacchi rapidi storicamente proposti per un totale di ben 20 diversi tipi di allestimenti.

Un’offerta composta da forche ad allargamento idraulico, benne miscelatrici, pinze da legna, spaccatronchi, tilt-rotator, ripper, pompe idrovore, benne rastrello e trinciatrici.

Le trinciatrici professionali Klac

La gamma delle trinciatrici è forse il progetto più complesso da un punto di vista del posizionamento sul mercato. Klac ha infatti un’ottima reputazione in termini di qualità e sicurezza. Occorreva quindi avere un prodotto di alta qualità che, però, fosse più competitivo rispetto ai marchi che si collocano al top del mercato. Il costruttore francese è riuscito perfettamente nella sua impresa grazie a un prodotto che monta solo componentistica di alta qualità e utilizza materiali pensati per durare nel tempo.

Trincia Klac gamma VIP

Partendo da una identica base in merito ai componenti fondamentali, Klac ha diviso la gamma in Standard e VIP.

La gamma VIP, indicata per coloro che fanno un uso intenso della trincia, è caratterizzata da un trasmissione a cinghia dentata e da un coperchio apribile anche idraulicamente con cerniere rinforzate. Entrambe le gamme condividono motori in ghisa bidirezionali ad alte prestazioni, slitte di appoggio in Hardox, struttura portante in Domex 500, rulli di appoggio in acciaio.

GrindK, adatte per escavatori fino alle 17 tonnellate

Le pressioni di lavoro vanno da 150 a 280 bar a seconda dei modelli con portate d’olio che spaziano da 25 a 45 litri al minuto. Le viti di bloccaggio dei coltelli a ‘Y’ o delle mazze montate su cavallotto sono garantite a vita. In opzione sono disponibili i supporti autolivellanti e i rotori legna semi-forestali dotati di supporti e mazze specifiche. Le trinciatrici di Klac denominate GrindK sono adatte per escavatori fino alle 17 tonnellate di peso operativo.

Trincia Klac con struttura in Domex 500

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati