hyundai

Un passo in avanti, per i clienti e il settore primario. Kioti Europe B.V., parte del colosso industriale coreano Daedong, ha annunciato l’estensione a 7 anni della sua garanzia su tutti i trattori del brand, ridefinendo la durabilità e la sicurezza degli operatori all’intero del comparto agromeccanico. Questa nuova iniziativa, che inizierà a gennaio 2025, è stata realizzata per rafforzare l’impegno di Kioti per la qualità e consolidare la sua presenza nel mercato europeo.

I trattori Kioti sono progettati e fabbricati in Corea del Sud (e distribuiti in Italia da Fiaccadori), sfruttando il patrimonio di eccellenza di Daedong di 76 anni nella produzione di precisione di tutte le componenti. La nuova garanzia di 7 anni riflette la fiducia di Kioti nella durabilità dei suoi trattori e sottolinea il suo impegno a fornire ai clienti una tranquillità a lungo termine, il tutto senza costi aggiuntivi.

Ecco le novità sulla garanzia dei trattori Kioti

La garanzia di 7 anni sarà introdotta in questi step: da gennaio a giugno 2025 tutti i trattori, indipendentemente dalla connessione, sono idonei previa regolare registrazione. Poi, da luglio e fino a dicembre 2025 l’idoneità invece richiederà la registrazione tramite l’app Kioti connect.

Per tutto il 2026, invece (da gennaio a dicembre), i modelli dotati di telematics dovranno essere attivati e registrati. I modelli non dotati di telematics richiederanno la registrazione tramite l’app KIOTI Connect. Da gennaio 2027, invece, il produttore coreano valuterà il feedback dei clienti e la risposta del mercato prima di determinare il futuro di questa politica di garanzia estesa.

Dal 2025, la nuova struttura della garanzia sarà dunque di 2 anni di copertura totale più 5 anni di garanzia estesa sulla catena cinematica (motore e trasmissione), fino ad un massimo di 5.000 ore di utilizzo, a seconda di quale evento si verifichi per primo. I sistemi di post trattamento dello scarico continueranno ad essere coperti da una garanzia di un massimo di 5 anni.

Potrebbe interessarti

Quindi la copertura è stata estesa, con il periodo di garanzia aumentato da 5 anni (3.000 ore) a 7 anni (5.000 ore). E non ci saranno conseguenze sulle garanzie esistenti poiché la politica si applica solo ai trattori venduti da gennaio 2025 in poi e non influisce sulle unità vendute prima di questa data. Il processo reclamo, tra l’altro resta uguale: i clienti continueranno a utilizzare il processo di reclamo della garanzia esistente. Kioti monitorerà attentamente il feedback dei clienti e dei rivenditori durante il 2025 e il 2026. Se il programma riceverà il risultato desiderato, la garanzia di 7 anni potrebbe diventare un’offerta a lungo termine.

Il commento

“In Kioti Europe, crediamo nella costruzione di trattori che resistano alla prova del tempo”, ha esordito Presidente e CEO di Kioti Europe, Chiwhan Yoon. “Progettati e prodotti in Corea del Sud, le nostre macchine riflettono il patrimonio di 76 anni di ingegneria di precisione e produzione di qualità della nostra azienda madre, Daedong. La nostra nuova garanzia estesa di 7 anni è una testimonianza della nostra fiducia dell’affidabilità dei nostri trattori e del nostro impegno incrollabile alla soddisfazione dei clienti. Questa copertura estesa garantisce che i proprietari di Kioti possano operare con completa tranquillità, sapendo che il loro investimento è supportato da un sostegno a lungo termine. Siamo orgogliosi di continuare a stabilire standard elevati di qualità e affidabilità nell’industria dei trattori”.

In primo piano

Articoli correlati