KDS 140, a pianta larga. Lo spandiliquame a catena di Fliegl
Baricentro basso e grande capacità di carico le caratteristiche di punta. Con i pneumatici extra large che rendono unico questo rimorchio agricolo
Lo spandiletame a catena Fliegl KDS 140, monoasse, ha un peso totale consentito di 13 tonnellate e una vasca di distribuzione a letto ribassato con volume di carico di 14 metri cubi. Le sue principali qualità risiedono nel baricentro basso e nell’altezza di carico ridotta, che sono garantiti anche con i grandi pneumatici di cui dispone, di misura 650/85 R38, che lo rendono unico sul mercato. Il sistema di distribuzione dei materiali utilizza un pavimento raschiante ad azionamento idraulico costituito da due catene a maglie piatte in serie.
Potrebbe interessarti
Fliegl, al via i festeggiamenti per i 10 anni del polo produttivo di Mühldorf
Ciò consente la regolazione continua della velocità di spargimento in base al materiale da distribuire e alla quantità di spargimento desiderata. Inoltre, se necessario, la direzione del fondo raschiante può essere invertita. Il KDS 140 offre varie opzioni di controllo, tra cui un potenziometro meccanico nella configurazione standard, o in option un potenziometro elettrico, che può essere combinato con un blocco di controllo idraulico dotato di un pannello di controllo.
La tecnologia di distribuzione e trasporto del materiale, disponibile con monitoraggio della velocità integrato in base al sistema di controllo, funziona tramite riduttori a bagno d’olio, garantendo un trasporto del materiale costante e affidabile, anche con materiali estremamente pesanti. Nella versione professionale, il KDS 140 è dotato del gruppo di spargimento largo ‘muck control’ composto da due rulli fresanti orizzontali e due dischi di spargimento.