KDI2504TM_EP_front

KDI Power Unit è una soluzione “plug & play” e costituisce una risposta efficace per i costruttori di generatori alla ricerca di un sistema di propulsione completo, performante e facilmente implementabile all’interno della propria gamma di prodotti grazie alla disponibilità di un pacchetto di componenti e accessori forniti di serie. Alla facilità di installazione la linea KDI Power Unit associa compattezza e leggerezza, caratteristiche particolarmente vantaggiose in ogni fase: costruttiva, logistica e sopratutto operativa.

Fiore all’occhiello della linea dal punto di vista ingegneristico è l’adozione dell’iniezione diretta meccanica, sia per motori aspirati che turbocompressi, al posto della tradizionale architettura con precamera che rappresenta ancora un’opzione piuttosto diffusa in questo segmento di mercato specie per le potenze inferiori; una scelta che, insieme alle quattro valvole per cilindro, oltre a permettere di soddisfare i limiti di emissioni previsti dalle normative ha consentito di ottenere una migliore combustione, più pulita ed efficiente oltre che meno esigente in termini di consumi di carburante.

Le elevate densità di potenza raggiungibili attraverso questa architettura consentono  ai motori KDI di ottenere i medesimi livelli di potenza erogata a fronte di cilindrate inferiori rispetto a quelle fino ad oggi richieste. Una combustione più efficiente, inoltre, riduce il calore rilasciato dal motore, con una conseguente minore necessità di raffreddamento: ciò consente quindi di contenere le dimensioni di radiatore e ventole, agevolando l’inserimento del propulsore in unità di dimensioni ancora più contenute.

KDI2504TM_EP_left

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati