Kawasaki Motors Europe, la divisione del colosso giapponese che sviluppa powertrain e componentistica per l’automotive, ha lanciato una nuova funzionalità sul suo sito Web, grazie alla quale è possibile, per i professionisti del giardinaggio, i paesaggisti e gli addetti alla cura dei campi sportivi, trovare in maniera più semplice e rapida le macchine ed attrezzature Powered By Kawasaki in qualunque parte d’Europa. Con una sezione del sito dedicata ai prodotti OEM, i clienti possono visualizzare in un unico portale l’intera gamma di macchine con motore Kawasaki, disponibili da diversi OEM.

Per Louise Topp, marketing manager della Kawasaki Motors Europe che ha curato il progetto si tratta “di una risorsa preziosa che accresce il potenziale sia per la rete di vendita che per i clienti. È l’unica piattaforma online accessibile ai clienti per vedere le linee di prodotti Powered by Kawasaki disponibili, con quali marche e da dove provengono i prodotti: il tutto su un unico sito Internet. Rendendo il processo molto più semplice e rapido, si risparmia tempo per la prossima decisione di acquisto.”

Kawasaki spinge sulla digitalizzazione

In sostanza, come ha ribadito Topp, nella ricerca di “una marca specifica di tosaerba o decespugliatori con motore Kawasaki su cui puntare, questa nuova funzione facilita enormemente la ricerca. Vi può anche aiutare a trovare la marca desiderata che monta un tipo di motore specifico, ad esempio i motori ad iniezione elettronica (EFI). “Una volta individuata la marca e la linea di prodotti desiderata, bastano poche operazioni per accedere alla ricerca del rivenditore. È possibile anche partecipare a un concorso per vincere un potente decespugliatore.”

Si tratta di un contest in cui ha preso parte la maggior parte dei produttori OEM Kawasaki europei. “Una volta spiegato il concetto che sta dietro tutto ciò – ha rimarcato Topp – i produttori si sono dimostrati entusiasti, e in poche settimane oltre l’80% ha voluto partecipare. In Europa disponiamo di un’ampia rete di professionisti, pertanto abbiamo creato per questi produttori un ponte con noi e con i nostri clienti. Affinché tutto ciò sia possibile abbiamo sviluppato una piattaforma potente, che è stata accolta molto positivamente. Si tratta di una situazione win-win per tutti i soggetti coinvolti.”

Uno dei produttori OEM aderenti all’iniziativa è Husqvarna. I motori Kawasaki sono impiegati su una gamma formidabile di prodotti Husqvarna per la cura del prato: tosaerba professionali, trattorini da giardino, tosaerba ride-on, tosaerba frontali professionali – tutti questi prodotti sono presentati sul sito Internet Kawasaki.

In primo piano

Articoli correlati