La Fendt Katana 850 è una macchina potentissima sopra gli 800 cv dotata delle ultime innovazioni nel campo della trinciatura, a partire dalla ventola variabile con funzione di inversione fino arrivare alla testata con 12 file. La Katana 850 è dotata di un motore a 6 cilindri in linea di Liebherr, con una cilindrata di 18 litri, e in grado di raggiungere una vertiginosa potenza di 847 CV/623 kW secondo la norma ECE R120. Il motore è conforme alla normativa europea sulle emissioni livello V con riduzione catalitica selettiva (SCR) senza filtro antiparticolato o ricircolo dei gas di scarico.

Tra le novità più importanti introdotte all’interno della gamma Ideal spicca invece il sistema di assistenza alla sterzata Fendt VariotronicTI, che permette di automatizzare completamente la gestione delle capezzagne alleggerendo il lavoro del conducente e ottimizzando le manovre. Quando attivato, l’assistente di sterzata VariotronicTI consente alla mietitrebbia di svoltare autonomamente in base alle indicazioni di sterzata precedentemente calcolate mantenendo il tubo di scarico sempre sul lato dove è già stato effettuato il raccolto.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati