Juwel 6, Lemken completa la sua gamma di aratri reversibili portati
Disponibile nella versione con 3 o 5 solchi, l'attrezzo del produttore tedesco vanta una sezione del telaio di 110 mm, con un altezza di 80 cm
Lemken ha annunciato il completamento della sua gamma di aratri reversibili portati con l’arrivo del Juwel 6, un modello estremamente leggero e versatile, in grado di adattarsi alle diverse esigenze sul campo degli agricoltori. Si tratta di un attrezzo che, nella nuova versione ‘M’, offrirà quattro diverse lunghezze di lavoro, tutte regolabili meccanicamente. Dal canto suo, invece, la versione Juwel 6 M V del produttore tedesco porterà in dote la regolazione idraulica continua della larghezza di lavoro. Su questa versione top di gamma, inoltre, potrà essere aggiunta la regolazione idraulica del telaio come optional.
Juwel 6, nel solco dell’agricoltura 4.0
Se abbinato al kit elettronico iQblue Connect, l’attrezzo può essere facilmente trasformato in un aratro intelligente con controllo ISOBUS e collegato al sistema di gestione dell’azienda agricola. Il nuovo aratro Jewl 6, di fatto, sostituirà le serie EurOpal e VariOpal 5 e 6 a partire dal prossimo anno. La new entry di Casa Lemken, inoltre, vanta una sezione del telaio di 110 mm e un’altezza del telaio di 80 cm, è disponibile nella versione a 3-5 solchi.
Potrebbe interessarti
Krone, insieme a Lemken per lo sviluppo di nuovi macchinari agricoli autonomi
L’equipaggiamento di base comprende i collaudati corpi Dural, realizzati in acciaio appositamente temprato. Sono disponibili anche i corpi DuraMaxx, che soddisfano i massimi requisiti in termini di durata. Tuttavia, per i terreni sassosi, il produttore consiglia una protezione meccanica da sovraccarico non-stop. Come per tutti gli aratri reversibili portati LEMKEN, inoltre, è già presente il sistema di regolazione Optiquick per lavorare in assenza di correnti d’aria laterali.
Da sottolineare, poi, che tutti gli aratri portati di Lemken sono dotati della nuova ruota a pendolo, la cui altezza può essere regolata senza attrezzi attraverso una serie di fori. Per la protezione del materiale e un maggiore comfort di lavoro, la ruota di profondità è dotata di sospensioni idrauliche. Infine, da menzionare, la disponibilità del kit di conversione se si desidera passare a una ruota Uni per il trasporto su strada.