Joskin entra nel mercato italiano in partnership con la veneta Lucagri

Il gruppo belga Joskin – specializzato nella progettazione e produzione di rimorchi per il trasporto di prodotti agricoli, spandiliquame, spandiletame e attrezzature accessorie – ha deciso di entrare nel dinamico e competitivo mercato italiano in partnership con la società commerciale veneta Lucagri.

L’accordo è stato ufficializzato con un evento dedicato tenutosi lo scorso venerdì 12 ottobre presso l’ex monastero benedettino di San Biagio a Mason Vicentino (Vicenza), a pochi chilometri di distanza dalla sede della commerciale Lucagri.

Joskin affianca Siloking nell’offerta Lucagri

Secondo i termini dell’accordo, Lucagri distribuirà i prodotti del gruppo belga in esclusiva sul territorio italiano. Già presente con una propria rete commerciale in tutto il Paese, la commerciale veneta fondata e guidata da Luca Zolin amplia la propria offerta affiancando il marchio Joskin al brand Siloking (carri miscelatori), già distribuito a una ventina di concessionari del centro-nord Italia.

Dimostrando grande interesse verso l’agricoltura del nostro Paese e in particolare per il comparto zootecnico, grazie a questo accordo strategico Joskin si presenta sulla scena italiana con l’obiettivo di conquistare rapidamente un ruolo da vero protagonista.

Joskin entra nel mercato italiano in partnership con la veneta Lucagri

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati