Overall

Per espandere la gamma di trattori di medie dimensioni serie 6R e 6M, da questa estate John Deere schiera 14 nuovi modelli da quattro e sei cilindri con motori Stage IV/FT4, con potenze da 110 a 195 cavalli.

Disponibili rispettivamente da Agosto 2015 (6R) e da Novembre 2015 (6M), questi nuovi trattori a telaio integrale presentano un’ampia gamma di opzioni di trasmissione e fino a sei distributori idraulici, oltre che un’opzione sollevatore anteriore Premium. I nuovi trattori Premium a quattro cilindri serie 6R montano motori PowerTech PSS John Deere da 4,5 litri con una potenza nominale da 110 a 135 cavalli (97/68 CE). Le versioni a sei cilindri presentano motori PowerTech PVS John Deere da 6,8 litri con potenza nominale da 145 a 155 cavalli (97/68 CE). Tutti i nuovi trattori serie 6R sono dotati del sistema John Deere per la gestione intelligente della potenza (IPM), che aggiunge da 15 a 31 cavalli ai modelli a quattro cilindri ed 47 cavalli alle versioni a sei cilindri.

Tutti i motori PowerTech PSS John Deere sono dotati di turbocompressori in serie, filtro antiparticolato (DPF) ed, infine, di sistemi per l’additivo per il post-trattamento (DEF) per soddisfare le normative sulle emissioni Stage IV/FT4. Per ridurre ulteriormente i costi di esercizio, i nuovi motori Stage IV/FT4 sono dotati di un filtro antiparticolato (DPF) a lunga durata, i modelli 6145R e 6155R presentano ora un intervallo di cambio dell’olio motore di 750 ore.

A seconda del modello, i trattori serie 6R sono disponibili con le comprovate trasmissioni Powershift PowrQuad Plus od AutoQuad Plus/AutoQuad Plus Ecoshift, con la trasmissione a variazione infinita AutoPowr o l’avanzata trasmissione DirectDrive a doppia frizione. Ponendo nuovi standard in fatto di comfort dell’operatore, gli ultimi modelli della serie 6R presentano comandi CommandARM, un joystick elettronico programmabile per le applicazioni idrauliche ed il monitor touchscreen CommandCenter Gen4 che dispone di funzionamento a trascinamento per un uso più intuitivo. La sospensione dell’assale anteriore TLS+ riprogettata, presente all’interno di questa gamma, offre migliori prestazioni di sterzata e guida su strada.

I nuovi trattori serie 6M sono ora disponibili con una sospensione meccanica della cabina esente da manutenzione, che garantisce un funzionamento più regolare, minore affaticamento e livelli di vibrazioni inferiori, oltre che una velocità di funzionamento del 10 per cento più elevata. Lo stesso sistema di sospensione dell’assale anteriore TLS+ fornisce più comfort all’operatore e più trazione in condizioni di lavoro gravose.

IMG_5376

In primo piano

Articoli correlati