John Deere ha annunciato l’arrivo di nuove opzioni e aggiornamenti per le abbattitrici cingolate della serie M, le mietitrici e i caricatori con pala. Sono stati apportati miglioramenti allo Smooth Boom Control (SBC) precedentemente rilasciato, al sedile riscaldato-ventilato (HVS) e alla radio Premium, ora pronta per XM, ovvero per le frequenze satellitari.

L’aggiornamento dello Smooth Boom Control (SBC) migliora la quantità di pressione necessaria per azionare una funzione, permettendo un miglior controllo del movimento, specialmente durante la misurazione di precisione. Si tratta di un’aggiunta in grado di aumentare sensibilmente il grado di interattività con le singole funzioni, andando incontro alle esigenze stratificate degli operatori, anche grazie alla possibilità di personalizzazione calibrate sulle abilità.

John Deere

John Deere, il “ramo” forestale non è mai stato così comodo e funzionale

“La capacità di una macchina di adattarsi a qualsiasi operatore che utilizza l’attrezzatura per periodi prolungati è vitale per la produttività”, ha dichiarato Jim O’Halloran, product marketing manager di John Deere. “Il miglioramento continuo è sempre in primo piano quando si tratta delle nostre attrezzature, e l’ottimizzazione del controllo della macchina e dei livelli di comfort dell’operatore sono i punti di partenza per un’offerta che sappia coniugare la maggiore funzionalità e customizzazione possibile per gli operatori”.

Il nuovo sedile in schiuma a doppia densità offre più supporto e comfort durante il funzionamento. Con una migliore ammortizzazione del sedile, un supporto lombare integrato e un maggiore spazio per le cosce, gli operatori di tutte le taglie potranno sentirsi a proprio agio in qualsiasi posizione di seduta desiderata.

John Deere ha anche aggiunto ammortizzatori delle sospensioni regolabili per ridurre le vibrazioni e fornire uno smorzamento più variabile. Infine, per migliorare il comfort generale, è stata resa disponibile un’opzione di sedile riscaldato e ventilato. Tutte le configurazioni del sedile sono dotate di una cintura addominale larga standard o di un’imbracatura a quattro punti opzionale.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati