John Deere ha optato per la vetrina internazionale offerta da EIMA 2022 per svelare al pubblico la nuovissima serie di specializzati 5 ML. caratterizzati da un corpo stretto e dalla presenza di un pacchetto tecnologico rinnovato per l’agricoltura di precisione (come il sistema di guida AutoTrac). Trattori estremamente potenti per il segmento in cui sono inseriti (fino a 134 cv) che, tra l’altro, hanno anche preso parte alla corsa del Tractor of the Year 2023, essendo tra i finalisti della categoria “Best of Specialized.

“La 5 ML è la nuova serie organica prodotta interamente da John Deere. La gamma va dai 90 ai 130 cv”, ha esordito Mirko Cavallini, Sales Business Manager di John Deere Italia. “Anche il motore è sviluppato dal Cervo e ha una cilindrata di 4.500 cc. Si tratta di un prodotto che va ad aggiungersi all’attuale gamma di specializzati di John Deere. Una macchina che noi definiamo Strong&Smart. “Strong” perché oltre ad avere un motore molto potente per il segmento a cui fa riferimento, possiede anche una notevole riserva di coppia. “Smart” perché possiede un pacchetto tecnologico equivalente a quello delle gamme di alta potenza”. Ecco il video della nostra intervista.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati