John Deere potenzia le strategie per l’agricoltura di precisione. Semplificato l’accesso all’RTK
Il Cervo annuncia l'arrivo del nuovo ricevitore StarFire 7000, dotato del nuovo segnale di correzione StarFire RTK (Real Time Kinematic, ovvero la tecnologia utilizzata per gli spostamenti tramite geolocalizzazione) per una migliore precisione e rapidità operativa.
In linea con le crescenti spinte che la vedono sempre più in prima linea nel campo dell’agricoltura di precisione e nell’automazione della meccanizzazione, John Deere ha annunciato l’arrivo del nuovo ricevitore StarFire 7000, basato su una tecnologia proprietaria, che permette di accedere con semplicità all’agricoltura di precisione. Senza necessitare di hardware aggiuntivo, il ricevitore offre la precisione RTK di +/-2,5 cm e i clienti beneficeranno di una migliore copertura della rete satellitare.
Sono sempre più numerosi gli agricoltori che desiderano utilizzare la precisione dell’RTK ma non ci si avvicinano a causa del maggiore investimento iniziale. Ora, il Cervo offre il nuovo StarFire 7000 con un segnale di correzione completamente nuovo: StarFire RTK. Il nuovo segnale può essere attivato in tutta semplicità acquistando una licenza rinnovabile, senza la necessità di sostenere investimenti per l’hardware aggiuntivo o per le attivazioni.
John Deere ottimizza le tecnologie per l’agricoltura di precisione
Con una velocità di acquisizione inferiore a 10 minuti, il lavoro nel campo può iniziare fino a tre volte più velocemente di prima. La ripetibilità di almeno cinque anni dei confini di campo registrati permette di creare passate e file nello stesso campo, coltura dopo coltura. I confini di campo possono essere utilizzati oltre la stagione per l’attivazione e la disattivazione automatiche ad alta precisione delle sezioni del braccio dell’irroratrice. Ciò significa che John Deere fornisce una soluzione migliore per l’uso crescente dell’agricoltura di precisione. Proprio come i modelli precedenti, il nuovo ricevitore offre il segnale di correzione SF1 gratuito di serie e può essere aggiornato a Radio e Mobile RTK.
Il ricevitore StarFire 7000 riceve i segnali satellitari Galileo e BeiDou oltre a GPS e GLONASS. Ciò garantisce un’intensità del segnale più forte senza costi aggiuntivi e più indipendente da interferenze quali, per esempio, le zone d’ombra sotto gli alberi. Il ricevitore è disponibile in una versione universale/trasportabile e integrata. La versione integrata viene costruita nel tetto della macchina direttamente dalla fabbrica mentre il ricevitore universale è idoneo per un uso flessibile. Con le nuove e pratiche maniglie sui lati, può essere spostato da una macchina all’altra o su diverse attrezzature in maniera ancora più semplice. Il ricevitore è compatibile con le macchine nuove e quelle esistenti e può, pertanto, essere usato per l’intera flotta.
Per scoraggiare i furti di ricevitori universali, John Deere offre agli utenti la possibilità di configurare un codice PIN. Il codice PIN può essere definito per due livelli di accesso, per esempio un amministratore e un operatore. È inoltre disponibile la protezione aggiuntiva con kit di blocco meccanico e il ricevitore può essere rimosso una volta terminato il lavoro per essere riposto in sicurezza fino all’impiego successivo. Il nuovo StarFireTM 7000 sarà disponibile per l’ordine con le nuove mietitrebbie e raccoglitrici di cotone Serie X MY 2023 in versione integrata. Sarà disponibile come soluzione universale per l’adattamento successivo nell’inverno 2022/23.