Il primo importante ampliamento degli ultimi 30 anni dello stabilimento John Deere di Horicon, Wisconsin (Stati Uniti), ha dato vita a una struttura di 36.000 metri quadrati per la produzione dei popolari veicoli utilitari Gator.

In precedenza erano due gli stabilimenti incaricati della produzione dei veicoli utilitari Gator; oggi, grazie a questo ampliamento, la loro produzione e spedizione verranno centralizzati nella sede di Horicon. Le attività del nuovo stabilimento hanno avuto inizio a dicembre, e il trasferimento dovrebbe essere completato nel marzo 2017.

La storia dello stabilimento di Horicon

Lo stabilimento di Horicon risale al 1911, quando John Deere lo acquistò da Van Brunt Manufacturing, produttore di seminatrici trainate da cavalli e altre macchine agricole. Gli attuali edifici, che si trovano nei pressi del centro di Horicon, sono stati costruiti nel 1865. Nel corso dell’ultimo secolo lo stabilimento di Horicon ha prodotto un’ampia gamma di macchine agricole e per il tempo libero, incluse biciclette e motoslitte: lo slogan ‘Nothing runs like a Deere’ è nato con la linea di motoslitte prodotte all’inizio degli anni Settanta.

Nel 1963 a Horicon sono stati costruiti i primi trattorini per la cura del verde Serie 110, segnando i primi passi del marchio in questo mercato mondiale, per poi dare vita all’attuale linea di prodotti. Oggi a Horicon, oltre all’ampia gamma di veicoli Gator, vengono costruiti i trattorini tosaerba di alta qualità Serie X300, X500 Select e X700 Ultimate, insieme a numerosissimi accessori come turbine da neve, tosaerba rotativi, lame e piatti di taglio.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati