John Deere. Nuovo investimento nell’agricoltura digitale e di precisione
Deere & Company e The Climate Corporation, consociata Monsanto, hanno firmato un accordo definitivo che prevede l’acquisizione da parte di John Deere della società Precision Planting e l’implementazione di funzioni esclusive di connettività dati in tempo reale fra le macchine agricole John Deere e la piattaforma Climate FieldView. L’accordo rappresenta il primo e unico esempio […]


Deere & Company e The Climate Corporation, consociata Monsanto, hanno firmato un accordo definitivo che prevede l’acquisizione da parte di John Deere della società Precision Planting e l’implementazione di funzioni esclusive di connettività dati in tempo reale fra le macchine agricole John Deere e la piattaforma Climate FieldView. L’accordo rappresenta il primo e unico esempio di connettività wireless in cabina in tempo reale su macchine John Deere fornito a terze parti.
In base ai termini dell’accordo, Deere acquisirà Precision Planting mentre Climate conserverà il portafoglio agricoltura digitale integrato nella piattaforma Climate FieldView. L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, fra cui l’approvazione da parte delle competenti autorità antitrust.
“Per massimizzare i vantaggi dell’agricoltura digitale gli agricoltori hanno bisogno di soluzioni per la raccolta dei dati agronomici sul campo semplici e senza soluzione di continuità – ha dichiarato Mike Stern, presidente e Chief Operating Officer di The Climate Corporation – Come risultato di questo storico accordo, gli agricoltori potranno contare sulla soluzione di connettività più veloce, aggiornata e ad alta risoluzione fra le macchine John Deere e la piattaforma Climate FieldView.”
Questo accordo conferma i continui investimenti di John Deere per migliorare le soluzioni offerte ai clienti in termini di prodotti e servizi. Le due aziende hanno sottolineato come gli utilizzatori avranno la possibilità di condividere i propri dati agronomici, attuali e storici, fra il John Deere Operations Center e la piattaforma Climate FieldView, in modo da realizzare le prescrizioni agronomiche tramite le attrezzature John Deere senza alcuna soluzione di continuità.
