John Deere mette il PIN ai display GreenStar e ricevitori StarFire
John Deere ha introdotto un nuovo sistema di sicurezza basato su codice PIN per proteggere i display GreenStar e i ricevitori StarFire, rendendone impossibile l’utilizzo in caso di furto. L’apprezzata facilità della modalità ‘plug and play’ di tali dispositivi John Deere li ha infatti resi anche più soggetti ai tentativi di furto rispetto ad altri […]
John Deere ha introdotto un nuovo sistema di sicurezza basato su codice PIN per proteggere i display GreenStar e i ricevitori StarFire, rendendone impossibile l’utilizzo in caso di furto. L’apprezzata facilità della modalità ‘plug and play’ di tali dispositivi John Deere li ha infatti resi anche più soggetti ai tentativi di furto rispetto ad altri sistemi sul mercato.
Fino ad oggi i display GreenStar e i ricevitori StarFire potevano essere bloccati e protetti solo meccanicamente; per aumentarne il grado di protezione John Deere ha perciò introdotto in entrambi i componenti un’opzione di blocco tramite codice PIN incorporato, come negli smartphone. Il codice può essere inserito direttamente nel display di bordo del trattore.
Se si dimentica il PIN? Nessun problema con le credenziali MyJohnDeere
Nel caso in cui l’utente dimentichi il codice può continuare a lavorare per un periodo di tempo limitato, fino a un massimo di 72 ore consecutive, trascorso il quale è necessario inserire un codice di sblocco principale che può essere facilmente generato nel portale online StellarSupport.
Le credenziali MyJohnDeere del cliente consentono l’accesso a qualsiasi componente John Deere precedentemente registrato tramite l’account StellarSupport. Precisamente, il nuovo sistema di blocco con codice PIN è disponibile per i display universali John Deere 4240 e 4640 e il ricevitore StarFire 6000, ed è incluso nel recente aggiornamento software 19-1 dedicato a questi specifici modelli.