Michelin X Tweel Turf

Il Cervo ha annunciato il lancio del nuovo pneumatico radiale Airless Michelin X Tweel Turf in Europa, dove sarà disponibile esclusivamente per l’equipaggiamento dei tosaerba a taglio rotativo a raggio di sterzata zero John Deere ZTrak Serie 900. A differenza degli pneumatici tradizionali, grazie alla sua innovativa architettura il nuovo Michelin X Tweel Turf elimina i tempi di fermo causati dalle foratura accidentali e non richiede praticamente nessuna manutenzione.

Pneumatici Airless, la rivoluzione comincia dal giardino

Michelin X Tweel Turf garantisce agli operatori prestazioni migliori e un costo d’esercizio inferiore, nonché una qualità di taglio uniforme e un maggiore comfort. Il nuovo pneumatico ha le stesse dimensioni e la stessa struttura di uno pneumatico convenzionale e vanta la stessa tecnologia dei pneumatici automobilistici, che secondo i tecnici consente al battistrada di durare fino a tre volte di più rispetto agli pneumatici standard specifici per manti erbosi.

John Deere e la partnership strategica con Michelin

“John Deere ha costantemente offerto una tecnologia rivoluzionaria ai suoi clienti e ora, in collaborazione con Michelin, X Tweel Turf alza ulteriormente l’asticella dell’offerta nel settore del gardening – ha affermato Carlos Aragones, Direttore Vendite e Marketing Macchine Turf e Golf John Deere in Europa – Dato che sono pressoché esenti da manutenzione, X Tweel Turf potrebbero rappresentare i primi e ultimi pneumatici posteriori di cui i clienti avranno mai bisogno per i propri tosaerba”.

 Michelin X Tweel Turf

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati