John Deere lancia i nuovi caricatori frontali serie M
John Deere introduce a listino la nuova serie M di caricatori frontali per trattori fino a 155 cavalli di potenza. Dopo il successo della serie R introdotta nel 2015, l’offerta di caricatori frontali del Cervo implementa quattro nuovi modelli destinati a un’ampia varietà di applicazioni, dalle operazioni di caricamento standard a quelle che richiedono prestazioni e […]
John Deere introduce a listino la nuova serie M di caricatori frontali per trattori fino a 155 cavalli di potenza.
Dopo il successo della serie R introdotta nel 2015, l’offerta di caricatori frontali del Cervo implementa quattro nuovi modelli destinati a un’ampia varietà di applicazioni, dalle operazioni di caricamento standard a quelle che richiedono prestazioni e comfort di livello superiore. La serie M è stata progettata appositamente per gli utilizzatori che necessitano di un caricatore versatile e leggero a un prezzo interessante.
Nuovi caricatori frontali serie M, 20 per cento più leggeri della serie R
Per le aree di lavoro più strette che spesso caratterizzano aziende agricole e allevamenti, il profilo snello del braccio offre una buona visibilità anteriore sulla benna, i punti di aggancio e intorno al trattore. Tutti i modelli sono dotati di un robusto sistema di autolivellamento meccanico (MSL), che garantisce una forza di penetrazione superiore per favorire il completo riempimento della benna.
Grazie a un peso inferiore del 20 per cento rispetto ai modelli della Serie R e richiedendo il 20 per cento di zavorra posteriore in meno, i caricatori della Serie M garantiscono una elevata velocità e fluidità operativa; il modello 603M, ad esempio, è in grado di sollevare completamente la benna in soli quattro secondi. Tutti i caricatori della serie M possono essere dotati di un sistema di ammortizzazione opzionale, e i componenti idraulici sono collocati all’interno del telaio per proteggerli da urti e danneggiamenti.
Perfetta integrazione con l’intera gamma di trattori di media potenza
I nuovi caricatori possono utilizzare gli stessi telai di montaggio della collaudata Serie R, non richiedendo quindi ai proprietari alcun adattamento dei propri trattori. I modelli della serie M sono inoltre pienamente compatibili con i sollevatori anteriori John Deere, consentendo l’oscillazione completa dell’assale anteriore e mantenendo gli angoli di sterzata massimi, lasciando inoltre libero accesso ai punti di manutenzione principali del trattore. Disponibili da maggio 2020, i nuovi caricatori frontali John Deere Serie M sono compatibili con i trattori delle Serie 5M, 5R, 6M e 6R fino ai modelli 6155M/R.