John Deere. Nuovo 4M, colmato il gap fra le serie 3E e 5E
Con la nuova line-up di trattori compatti, John Deere sta affrontando le esigenze del settore agricolo su piccola scala, dalla piccola agricoltura, zootecnia e attività miste alle coltivazioni specializzate passando per gli agricoltori part-time. La nuova gamma comprende le serie 4M e 5E di trattori con motorizzazioni a tre e quattro cilindri da 49 a […]
Con la nuova line-up di trattori compatti, John Deere sta affrontando le esigenze del settore agricolo su piccola scala, dalla piccola agricoltura, zootecnia e attività miste alle coltivazioni specializzate passando per gli agricoltori part-time. La nuova gamma comprende le serie 4M e 5E di trattori con motorizzazioni a tre e quattro cilindri da 49 a 95 cavalli.
La nuova serie 4M, in particolare, andrà a colmare il gap fra la serie 3E di trattori utilitari compatti e i nuovi modelli aggiornati della serie 5E, e si propone con una nuova concezione che coniuga elevati livelli di comfort e costi contenuti. I modelli 4049M da 49 cavalli e 4066M da 66 cavalli, sono trattori versatili di fascia media dedicati alle applicazioni agricole che richiedono macchine compatte e dal profilo basso, risultando adatti anche per la gestione di grandi proprietà e applicazioni professionali come la manutenzione del verde e l’agricoltura part-time.
Alimentati da un motore turbodiesel a quattro cilindri, i 4049M e 4066M sono dotati di una trasmissione 12+12 estremamente efficiente e facile da usare, che implementa un Power-reverser azionato elettricamente in grado di invertire il senso di marcia con la semplice pressione di un pulsante. I cambiamenti di marcia risultano più rapidi e agevoli, consentendo di ridurre i consumi di carburante e i costi operativi. Ulteriore elemento distintivo della serie 4M è la presa di forza indipendente, che può essere inserita durante la marcia senza necessità di arrestare l’avanzamento o premere il pedale della frizione, caratteristica che garantisce una maggiore versatilità e comfort durante il suo utilizzo. Entrambi i trattori hanno una capacità massima di sollevamento di 1.400 chili, che consente di utilizzare una vasta gamma di attrezzature.