Il trend positivo che sta accompagnando John Deere nel 2021 non accenna a venire meno. Dopo i primi due ottimi trimestri, anche il terzo trimestre (conclusosi il 1° agosto) del 2021 segna risultati positivi per il Gruppo, con un utile netto arrivato a quota 1,667 miliardi di dollari, corrispondenti a 5,32 dollari per azione, ovvero a +29% rispetto a quanto fatto registrare nello stesso periodo dello scorso anno (ovvero 811 milioni, corrispondenti a 2,57 dollari per azione).

John Deere, il 2021 prosegue sotto i migliori auspici

Nei primi nove mesi dell’anno fiscale 2021 l’utile netto di Deere & Company è stato di 4,680 miliardi di dollari, corrispondenti a 14,86 dollari per azione, rispetto a 1,993 miliardi di dollari, corrispondenti a 6,30 dollari per azione, dell’equivalente periodo 2020.

Le vendite nette e il fatturato a livello mondiale sono cresciuti del 29% nel terzo trimestre 2021, raggiungendo gli 11,527 miliardi di dollari, e del 27% nei primi nove mesi, toccando i 32,697 miliardi di dollari. Le vendite nette della divisione attrezzature sono state di 10,413 miliardi di dollari nel terzo trimestre e 29,461 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno, rispetto ai 7,859 miliardi e 22,612 miliardi degli equivalenti periodi 2020.

John Deere

“Questi eccellenti risultati, generati da tutti i nostri segmenti di prodotto, testimoniano l’eccezionale impegno dei nostri dipendenti e concessionari nel garantire l’operatività dei nostri stabilimenti e i servizi ai nostri clienti in una fase caratterizzata da una significativa pressione sulla catena di approvvigionamento”, ha dichiarato John C. May, Presidente e Amministratore Delegato di Deere&Company. “In questo trimestre abbiamo promosso una serie di investimenti strategici in linea con la nostra strategia Smart Industrial, che supporteranno i nostri sforzi per aiutare i nostri clienti a migliorare la redditività, la produttività e la sostenibilità attraverso un uso efficace della tecnologia”.

Le previsioni: nel 2021 un utile a quasi 6 miliardi

Si prevede che l’utile netto di Deere & Company per l’anno fiscale 2021 si attesterà fra i 5,7 e i 5,9 miliardi di dollari. “Guardando al futuro, riteniamo che la domanda di macchine agricole e per le costruzioni continuerà a beneficiare di fondamentali economici favorevoli”, ha affermato May. “Allo stesso tempo siamo molto soddisfatti del continuo potenziamento della nostra piattaforma digitale, il John Deere Operations Center, nonché della crescente diffusione delle tecnologie per l’agricoltura di precisione, che generano maggiore valore per i nostri clienti”.

Le vendite del segmento Production & Precision Ag per il trimestre sono cresciute grazie all’aumento dei volumi di consegne e all’ottimizzazione dei prezzi. L’utile operativo è aumentato principalmente grazie all’ottimizzazione dei prezzi e ai maggiori volumi di consegne/mix di vendite. Queste voci sono state parzialmente compensate da maggiori costi di produzione. Bene anche il segmento Small Ag & Turf e Construction & Forestry

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati