John Deere. ExactEmerge ed AutoConnect
La nuova seminatrice ExactEmerge di John Deere è stata premiata con la medaglia d’oro all’Innovation Awards Sima 2015. Caratterizzata da un sistema di deposizione a traiettoria inversa, l’evoluta macchina del costruttore americano è in grado di garantire la densità di semina selezionata e la giusta qualità del lavoro anche con velocità di avanzamento superiori a 16 […]
La nuova seminatrice ExactEmerge di John Deere è stata premiata con la medaglia d’oro all’Innovation Awards Sima 2015. Caratterizzata da un sistema di deposizione a traiettoria inversa, l’evoluta macchina del costruttore americano è in grado di garantire la densità di semina selezionata e la giusta qualità del lavoro anche con velocità di avanzamento superiori a 16 km all’ora. Il sistema, concepito con attenzione sia per il mais che per la soia, consente di collocare i semi in fondo al solco con precisione anche nelle condizioni più impegnative. Con una larghezza di trasporto di soli 3 metri, questa seminatrice a otto file a elevate prestazioni può essere allestita con sistema di fertilizzazione granulare ed è stata progettata per lavorare sia su sodo o che su terreno lavorato. Tale macchina è integrata nella gamma di soluzioni di agricoltura di precisione FarmSight.
John Deere si è aggiudicato anche la medaglia d’argento all’Innovation Awards Sima 2015 con il sistema AutoConnect, progettato per il collegamento di attrezzi senza che l’operatore debba lasciare il posto di guida del trattore. Ciò contribuisce ad aumentare concretamente sia la produttività evitando perdite di tempo che la sicurezza per l’operatore. AutoConnect collega automaticamente trattore e attrezzo prendendo il pieno controllo di barra di traino, pto, distributori, impianto elettrico, ISOBUS e freni pneumatici del trattore.