joystick CommandPro

Tra i molteplici upgrade e aggiornamenti presentati dal Cervo ad Eima 2018, a tenere banco sul fronte della medio-alta potenza è stata l’estensione del joystick CommandPro su tutta la Serie 6R. L’esclusiva unità controllo, introdotta a fine 2016 solo sui modelli top di gamma 6230R e 6250R, viene infatti implementata su tutti i modelli 6R allestiti con trasmissione AutoPowr.

John Deere CommandPro, il joystick che non c’era

Il joystick CommandPro, caratterizzato da un originale design che ne esalta l’ergonomia, concentra in sé ben undici pulsanti configurabili che consento di governare trasmissione, distributori idraulici, presa di potenza e funzioni varie come l’AutoTrac. Inoltre, grazie al CommandPro non è più necessario un joystick Isobus esterno.

joystick CommandPro

Il CommandPro può essere abbinato a richiesta sia all’interfaccia CommandCenter 4600 che alla CommandCenter 4200. Il display 4200 offre uno schermo più grande da 8,4 pollici (che sostituisce quello da 7 pollici montato sul modello 4100) ed è già predisposto per la gestione di tutte e sei le funzionalità AEF (Agricultural Industry Electronics Foundation) certificate Isobus, come controllo dell’attrezzo tramite joystick e trasferimento dati fra trattore e attrezzature.

John Deere 6R, gli over 130 cavalli passano allo Stage V

A proposito della Serie 6R, va infine doverosamente segnalato che tutti i modelli con potenze superiori ai 130 cavalli vantano già la conformità allo standard Stage V in materia di emissioni. Inoltre, tutti i trattori della gamma possono essere ora allestiti con il sistema VRS (sterzo a rapporto variabile).

joystick CommandPro

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati