John Deere e Bonifiche Ferraresi: i frutti di un’alleanza consolidata
Lo scorso 6 maggio si è tenuta a Jolanda di Savoia la consegna di 20 macchine agricole John Deere a Bonifiche Ferraresi, una delle più grandi aziende agricole italiane con circa 5.500 ettari di SAU (Superficie Agricola Utilizzabile). Presenti alla consegna Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Federico Vecchioni, Amministratore Delegato Bonifiche Ferraresi […]
Lo scorso 6 maggio si è tenuta a Jolanda di Savoia la consegna di 20 macchine agricole John Deere a Bonifiche Ferraresi, una delle più grandi aziende agricole italiane con circa 5.500 ettari di SAU (Superficie Agricola Utilizzabile).
Presenti alla consegna Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Federico Vecchioni, Amministratore Delegato Bonifiche Ferraresi SpA, James F. Orr, Marzio Devalle e Fabio Garavelli, rispettivamente Vice Presidente John Deere, Amministratore Delegato John Deere Italiana e Sales Manager AG John Deere Italiana, Simona Caselli, Assessore all’Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, Gabriele Cristofori, Presidente Consorzio Agrario dell’Emilia, Gianluca Lelli, Direttore Area Economica Coldiretti, Tiziano Tagliani, Sindaco di Ferrara e Presidente della Provincia di Ferrara, Mauro Tonello, Presidente Consorzi Agrari Italiani e Elisa Trombin, Sindaco di Jolanda di Savoia.
La consegna dei macchinari agricoli sancisce il primo passo della partnership industriale firmata da Bonifiche Ferraresi e JohnDeere, grazie alla quale la più grande azienda agricola italiana adotterà i più moderni sistemi di coltivazione oggi disponibili.
Gli investimenti tecnologici sostenuti da Bonifiche Ferraresi, i cui primi effetti si vedranno già nel 2016, porteranno la società a utilizzare sui suoi 5.500 ettari le più innovative soluzioni per l’agricoltura di precisione e sviluppare il concetto di sostenibilità nel senso più concreto del termine.
La fornitura comprende in particolare quattro trattori specializzati per vigneti e frutteti 5085GN, cinque trattori compatti 6110RC, due trattori 6120R, due trattori 6145R equipaggiati con caricatori frontali H360, un trattore 6215R, due trattori 7310R e due trattori cingolati 8370RT; ad essi si affiancano un esemplare dell’innovativa mietitrebbia S680, una pressa quadra gigante L1534 e tre veicoli utilitari Gator XUV 855 4×4.