John Deere Kramer

John Deere ha annunciato l’avvio di un programma di investimenti congiunti con Kramer-Werke GmbH (azienda del gruppo Wacker Neuson) allo scopo di creare un’alleanza di lunga durata. Questa nuova partnership, ancora sotto approvazione da parte delle autorità antitrust, consentirà ai concessionari John Deere di offrire una gamma completa di soluzioni per la movimentazione di prodotti in agricoltura attraverso il marchio Kramer.

L’offerta di macchine in questione comprende 9 modelli di pale gommate, 4 modelli di pale articolate telescopiche e 9 modelli di sollevatori telescopici, tutti costruiti e sviluppati da Kramer nello stabilimento di Pfullendorf in Germania. Con questo accordo, la rete dei concessionari John Deere diverrà il principale partner distributivo per Kramer, consentendo a quest’ultima di consolidare la propria posizione in Europa, Paesi CIS, Nord Africa e Medio Oriente.

John Deere Kramer

“L’alleanza con Kramer ha un’importanza strategica per il nostro business – ha dichiarato Markwart von Pentz, Presidente della divisione Agricoltura & Giardinaggio di Deere & Company – Essa permetterà a John Deere di espandere la propria gamma di prodotti e di fornire ai propri concessionari agricoli nella Regione 2 soluzioni premium complete per la movimentazione di prodotti in agricoltura. Kramer adotta gli stessi standard di John Deere per offrire soluzioni tecnologicamente e qualitativamente avanzate ai clienti”.

“Con John Deere guadagniamo un forte partner e l’opportunità di incrementare la nostra presenza nel  comparto agricolo – ha sottolineato Cem Peksaglam, CEO di Wacker Neuson SE – Questa strategia permetterà a Kramer di rafforzare la propria posizione nel mercato. Grazie a questo nuovo sbocco distributivo cresceremo più velocemente con Kramer, soprattutto in quei mercati dove John Deere detiene una forte posizione di mercato”.

John Deere Kramer

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati