John Deere. Cresce la famiglia dei trattori specializzati 5G
John Deere ha potenziato la propria offerta di trattori specializzati con alcuni significativi upgrade e una novità assoluta rappresentata dal nuovo modello 5100 GL. Caratterizzata da un rinnovato design che esalta ulteriormente le caratteristiche di agilità e manovrabilità, la squadra di compatti del Cervo è pronta a dimostrare tutte le proprie abilità tra i filari di Enovitis in Campo 2018. John Deere 5G, […]
John Deere ha potenziato la propria offerta di trattori specializzati con alcuni significativi upgrade e una novità assoluta rappresentata dal nuovo modello 5100 GL. Caratterizzata da un rinnovato design che esalta ulteriormente le caratteristiche di agilità e manovrabilità, la squadra di compatti del Cervo è pronta a dimostrare tutte le proprie abilità tra i filari di Enovitis in Campo 2018.
John Deere 5G, sotto il cofano l’intoccabile 4 cilindri FPT
Realizzati a Rovigo da Carraro Divisione Agritalia, tutti gli specializzati John Deere 5G adottano il 4 cilindri FPT da 3,4 litri conforme allo Stage IIIB, con filtro antiparticolato Dpf abbinato al ricircolo dei gas di scarico Egr e al catalizzatore Doc.
Fra i modelli di punta, il 5105GN e il 5105GF da 105 cavalli di potenza, oltre ai nuovi propulsori a gestione elettronica sfoggeranno importanti evoluzioni quali l’inserimento sotto il cofano delle soluzioni utilizzate per il post-trattamento dei gas di scarico, un nuovo acceleratore a mano sulla console di destra, una capacità del serbatoio maggiorata di 10 litri e un aumento dello spazio in cabina pari al 10 per cento.
Trasmissione PowrReverser disponibile anche sui 5GL
Le configurazioni 5GL implementano l’evoluta trasmissione PowrReverser a 24 marce avanti e 12 indietro (già disponibile per le versioni 5GF, 5GN e 5GV), dotata di inversore sincronizzato che consente all’operatore di cambiare senso di marcia semplicemente con un dito, senza lasciare il volante e senza premere il pedale della frizione. In più, tale trasmissione prevede un pulsante di disinnesto della frizione comodamente posizionato sulla leva del cambio.