John Deere celebra a Waterloo il 100° trattore Serie 9R venduto in Europa
Quanti 9R venderà mai John Deere in Europa? Una domanda spesso pronunciata in tono ironico, che finalmente ha una risposta ufficiale firmata dallo stesso Cervo: cento! Con un comunicato stampa John Deere ha infatti celebrato a inizio luglio la vendita del 100° bodybuilder Serie 9R nel Vecchio Continente, per la precisione un cingolato 9620RX, acquistato […]
Quanti 9R venderà mai John Deere in Europa? Una domanda spesso pronunciata in tono ironico, che finalmente ha una risposta ufficiale firmata dallo stesso Cervo: cento! Con un comunicato stampa John Deere ha infatti celebrato a inizio luglio la vendita del 100° bodybuilder Serie 9R nel Vecchio Continente, per la precisione un cingolato 9620RX, acquistato dalla società agricola AGRO Slatiny in Repubblica Ceca.
Là dove nascono i giranti della Serie 9R
Le chiavi del 100° trattore Serie 9R venduto in Europa, proprio nell’anno che segna il 100° anniversario dei trattori John Deere, sono state simbolicamente consegnate al cliente ceco presso lo stabilimento di Waterloo, Iowa (USA). I dipendenti dell’azienda e il concessionario Strom di Praga hanno così avuto l’opportunità di visitare il luogo dove è stato fabbricato il loro 9RX.
Ad accogliere il gruppo di clienti al loro arrivo in Iowa è stato Geoffrey Huicq, Responsabile europeo del marketing di prodotto John Deere per trattori di grandi dimensioni, mentre nei giorni successivi sono stati i team di Waterloo e Moline a prendersi cura degli ospiti d’onore. Punti salienti del loro esclusivo tour sono stati la fabbrica di trattori e il museo di Waterloo, la fabbrica di mietitrebbie di East Moline e, culmine della visita, un viaggio al quartier generale mondiale di John Deere a Moline, Illinois, dove sono stati ospiti della direzione dell’azienda a pranzo e a cena.
AGRO Slatiny, i numeri della più grande azienda ceca
AGRO Slatiny rappresenta l’operatore agricolo più grande della Repubblica Ceca: gestisce circa 3.800 ettari e conta oltre 130 collaboratori. Oltre alla produzione agricola, incentrata su grano, barbabietole da zucchero, patate e semi di papavero, l’azienda gestisce un impianto di biogas e una stalla con 500 vacche in lattazione.
AGRO Slatiny vanta già nel suo parco macchine 15 trattori John Deere delle Serie 6R, 7R, 8R e 9RT. I vertici dell’azienda hanno manifestato grande soddisfazione per i mezzi del Cervo, in particolare per il modello cingolato 9520RT e proprio per questo motivo hanno deciso di potenziare lo squadrone con con un nuovo 9620RX John Deere.