Overall

A partire dalla primavera 2016, l’offerta John Deere per i professionisti del gardening si arricchisce dei nuovi modelli delle serie X300 e X500 della gamma Select.

Con la scelta della larghezza di taglio tra 107, 122 e 137 centimetri, i nuovissimi piatti Accel Deep garantiscono produttività, durata e versatilità. Il piatto profondo flat-top consente un flusso omogeneo dei residui di taglio dall’ampia apertura di scarico, assicurando così una qualità di taglio eccellente. Grazie ai contorni lisci, il piatto si sporca meno ed è quindi più facile da pulire durante la manutenzione, dato che si accumula molto meno materiale tagliato. La struttura resistente heavy-duty del piatto garantisce molte ore di funzionamento senza guasti. I trattorini sono dotati di ruote gemellate per una maggiore resistenza e cinghie di trasmissione con tensionamento ridotto, in grado di diminuire i carichi su motore e cuscinetti.

Un’attrezzatura opzionale MulchControl garantisce prestazioni di mulching superiori e ottima versatilità. Per passare dallo scarico laterale al mulching e viceversa basta semplicemente azionare una leva.

Overall

Una maggiore facilità d’uso viene garantita da migliorie all’ergonomia dei comandi, tra cui un nuovo interruttore per la presa di forza, la nuova posizione del comando per l’opzione attrezzatura in retromarcia e il miglioramento di comando cruise e bloccaggio del freno di stazionamento. Il nuovo display degli strumenti presenta lo stesso aspetto di quello presente su una vettura moderna. Le varie spie e gli indicatori si accendono in sequenza all’avviamento, evidenziando così ulteriormente il design intelligente del trattorino. I messaggi di notifica importanti vengono mostrati direttamente all’operatore, aiutandolo così ad evitare i danni e ridurre i costi di riparazione. Il display presenta ora anche la funzione “zona di taglio migliore”, che consente all’operatore di utilizzare la macchina alla velocità sempre ottimale mantenendo al contempo un’ottima qualità di taglio.

Il nuovo trattorino a scarico posteriore X350R è ora dotato di un piatto a scarico posteriore da 107 cm con migliorie all’alberino di comando, maggiore durata e apporto di aria, per prestazioni ed affidabilità ancora più eccellenti. Il piatto di taglio realizzato in acciaio stampato presenta contorni lisci, per un taglio di qualità ed una finitura eccellente. È disponibile anche un kit mulching opzionale, per rendere il trattorino X350R un vero e proprio tuttofare.

Oltre a tutte queste nuove caratteristiche, il raggio di sterzo è stato ridotto da 46 a 42 centimetri e l’altezza di taglio massima è stata aumentata da 89 a 102 millimetri. Un interruttore regolabile registra il livello di residui nel cesto raccoglitore e segnala con una spia e un allarme lo stato di riempimento, in modo che l’operatore possa scegliere quando svuotare la macchina.

Overall

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati