John Deere acquisisce King Agro. Così il Cervo mette le ali (in fibra di carbonio)
Deere & Company ha sottoscritto un contratto definitivo per l’acquisizione di King Agro, società a capitale privato operante nel settore dei prodotti in fibra di carbonio con sede a Valencia in Spagna e con uno stabilimento produttivo a Campana in Argentina. L’acquisizione suggella una partnership di lungo periodo. Nel 2015 John Deere e King Agro hanno concluso un […]
Deere & Company ha sottoscritto un contratto definitivo per l’acquisizione di King Agro, società a capitale privato operante nel settore dei prodotti in fibra di carbonio con sede a Valencia in Spagna e con uno stabilimento produttivo a Campana in Argentina.
L’acquisizione suggella una partnership di lungo periodo. Nel 2015 John Deere e King Agro hanno concluso un accordo per lo sviluppo e la distribuzione di attrezzature per applicazioni agricole a marchio John Deere basata sulla fibra di carbonio, offrendo in tal modo agli agricoltori la possibilità utilizzare su macchine per l’irrorazione gli eccellenti vantaggi derivanti dalla versatilità, robustezza e durata di questo materiale.
Un know-how a servizio dell’irrorazione e non solo
“Questa transazione offre ai clienti John Deere la possibilità di trarre vantaggio dalle eccezionali conoscenze, abilità progettuali e competenze di King Agro nella tecnologia basata sulla fibra di carbonio – ha spiegato John May, Presidente, AG Solutions and IT John Deere – Questo accordo porterà numerosi vantaggi grazie alla condivisione delle migliori pratiche a livello di sviluppo prodotti ed economia di scala”.
King Agro è un’azienda a conduzione familiare con circa 180 dipendenti che vanta 30 anni di esperienza nello sviluppo di vari prodotti in fibra di carbonio. In agricoltura l’azienda ha creato progetti innovativi che migliorano la produttività e abbattono i costi. King Agro manterrà il nome, il marchio e le attuali relazioni commerciali.