John Deere 9520 RX. Oltre ogni limite
È il primo quadricingolo John Deere che giunge in Italia, e la redazione di Trattori è corsa subito a provarlo. Si tratta del 9520 Rx, arruolato a inizio luglio nella folta flotta della Verucchi Achille Snc, una delle più importanti società di contorzismo dell’Emilia Romagna, che lo ha impiegato tutta estate con una livellatrice Montefiori Roma […]
È il primo quadricingolo John Deere che giunge in Italia, e la redazione di Trattori è corsa subito a provarlo. Si tratta del 9520 Rx, arruolato a inizio luglio nella folta flotta della Verucchi Achille Snc, una delle più importanti società di contorzismo dell’Emilia Romagna, che lo ha impiegato tutta estate con una livellatrice Montefiori Roma 700 con 7 metri di larghezza di lavoro.
Parcheggiati di fianco a lui, i top di gamma della serie gommata John Deere 8R sembrano dei piccoli aziendali, ed è difficile immaginare un bestione così lavorare nelle nostre campagne, lontano dagli sterminati appezzamenti americani per i quali il 9520 Rx è stato concepito. E invece, proprio in virtù della soluzione a 4 cingoli, nonostante l’apparenza, il 9520 Rx ha caratteristiche che ne giustificano l’utilizzo nelle nostre pianure sia dal punto di vista tecnico che economico.
Naturalmente non sono molti i contoterzisti con una mole di lavoro tale da giustificare il suo acquisto, ma dove ciò accade permette di risolvere non pochi problemi velocizzando notevolmente le operazioni e innalzando la produttività. Il suo pane sono i grandi attrezzi trainati, e forse un limite al suo utilizzo è proprio la difficoltà a trovare da noi attrezzature di dimensioni e robustezza sufficienti da valorizzare appieno le sue potenzialità.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”Leggi la prova completa sulla rivista Trattori ” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]