John Deere e Bridgestone, in lungo e in largo per tutta la penisola italiana, a fianco delle presentazioni agli operatori e ai concessionari del nuovo 6R, per consolidare una collaborazione pluriennale. I due colossi automotive hanno infatti collaborato per il lancio della nuova gamma di trattori del Cervo, supportandosi a vicenda negli eventi sul campo. Nello specifico Bridgestone, presente negli eventi come partner dell’iniziativa, ha presentato la vasta gamma di prodotti omologati in primo equipaggiamento per John Deere, a partire dagli pneumatici Bridgestone VX-Tractor e VT-Tractor. Il Road Show itinerante di 15 tappe organizzate presso i Concessionari John Deere, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 rappresentanti di aziende agricole, allevamenti e contoterzisti di tutta Italia, è partito lo scorso 2 marzo ed è durato fino al 20 maggio.

Potrebbe interessarti

John Deere e Bridgestone, sul campo per presentare il nuovo 6R

Successivamente John Deere Italiana e Bridgestone hanno organizzato un’attività di formazione presso l’Educational Experience Center & European Proving Ground Bridgestone alle porte di Roma, fiore all’occhiello dell’azienda con piste dedicate al testing dove vengono convalidati prodotti e soluzioni, omologati pneumatici e sviluppati metodi di testing innovativi.

In questa sede dal 2 al 6 Maggio si è svolto un Training per i venditori dei Concessionari John Deere focalizzato sulla gamma di trattori di medio-alta potenza e sui pneumatici Bridgestone. Gli incontri si sono conclusi il 9 e 10 Maggio con l’evento che ha visto la partecipazione di 35 rivenditori del Network Bridgestone Partner Agricoltura, la rete di gommisti che si prefigge la mission di soddisfare le esigenze delle aziende agricole attraverso prodotti e servizi a valore aggiunto.

Il ruolo della formazione e delle tecnologie digitali

Le aziende agricole, i concessionari e i rivenditori Bridgestone Partner che hanno partecipato all’evento hanno avuto l’opportunità di scoprire le qualità della nuova Serie 6R di John Deere, equipaggiata con i pneumatici Bridgestone VX-Tractor e VT-Tractor. I partecipanti hanno inoltre avuto modo di esplorare le funzionalità di Webfleet, la soluzione per la gestione delle flotte, applicata al settore dell’agricoltura. Grazie a Webfleet è infatti possibile incrementare la propria efficienza e ottimizzare le proprie attività. Il tutto gestito in maniera intuitiva tramite l’apposita app.

Gli eventi sono stati un’importante occasione per Bridgestone di supportare John Deere Italiana nel lancio della nuova Serie 6R, valorizzare la vasta gamma di prodotti omologati in primo equipaggiamento per John Deere, ma anche di raccontare a tutti i partecipanti la propria offerta di servizi e soluzioni: la garanzia di 10 anni sui propri prodotti, il network Bridgestone Partner a supporto e le potenzialità di Webfleet Solutions.

“La nostra collaborazione con John Deere Italiana è storica e nasce da una visione condivisa del mercato, dove vogliamo distinguerci con prodotti di qualità premium che possano garantire ai nostri clienti finali il massimo delle prestazioni e dell’efficienza”, commenta Gianni Grigatti – Sales Manager AG-OR di Bridgestone EMIA South Region. “Non solo VT-Tractor e VX-Tractor – due prodotti di riferimento nel mondo dei pneumatici per l’agricoltura – rappresentano la perfetta combinazione con i nuovi modelli della Serie 6R di John Deere, ma grazie alla nostra gamma di soluzioni e servizi siamo in grado di supportare i nostri clienti a tutto tondo, incrementando l’efficienza del loro lavoro quotidiano”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati