John Deere 6R 185, campione di consumi. I test su strada premiano il trattore da 250 cv
Lanciata solo tre mesi fa, la gamma rinnovata del Cervo si riconferma parca nei consumi ma altamente generosa sul lato dell'operatività. Protagonisti i test DLG
Nei test di trasporto su strada, parte fondamentale dell’attività quotidiana di ogni azienda agricola e contoterzista, il nuovo John Deere 6R 185 si è rivelato ufficialmente il trattore con potenza inferiore a 250 CV più efficiente nei consumi di carburante. Il nuovo John Deere 6R 185, appositamente progettato per queste applicazioni, è stato messo alla frusta nell’ambito del ciclo di test DLG PowerMix 2.0, organizzati dalla Società Agricola Tedesca, l’ente che tra le altre cose organizza anche Agritechnica. L’incoronazione al prestigioso test arriva a soli tre mesi dal lancio sul mercato dell’intera gamma nel 2021.
John Deere 6R, con un occhio ai consumi e l’altro all’operatività
Nel test sul trasporto DLG PowerMix 2.0, il nuovo 6R 185 ha consumato solo 355 g/kWh di gasolio e 14 g/kWh di DEF. In base ai prezzi regionali di gasolio e DEF, ciò si traduce in un risparmio fino a 2,00 €/h durante il trasporto, consentendo agli agricoltori e ai contoterzisti di ridurre ulteriormente i costi operativi. Il 6R 185 è dunque un autentico trattore da strada. Con un peso a vuoto limitato a 7,9 tonnellate, garantisce una potenza massima di 234 CV con la Gestione Intelligente della Potenza. Inoltre, il 6R 185 è dotato della trasmissione AutoPowr altamente efficiente e di un collaudato motore PowerTech™ PVS da 6,8 litri.
Con questo risultato, il John Deere 6R 185 consolida la sua posizione nella Serie 6R. In precedenza, il 6R 250 ha raggiunto i migliori valori di sempre nel test Powermix per la classe di potenza superiore ai 250 CV. Tutti i trattori John Deere sono stati testati in base alle rigorose specifiche del severo test sul trasporto DLG PowerMix presso il centro collaudi DLG di Groß-Umstadt. I cicli di test su strada prevedono la guida in condizioni operative abituali con carichi ridotti ed elevati.