John Deere 6M

Dopo la presentazione in anteprima al pubblico ad Agritechnica 2019John Deere prosegue nello sviluppo dei trattori Serie 6M con il lancio di importanti aggiornamenti.

Le principali novità sono costituite dall’introduzione della nota e collaudata trasmissione a variazione continua AutoPowr sui modelli 6M a 4 cilindri. Non solo: anche dall’implementazione di un’esclusiva soluzione di guida automatica AutoTrac integrata sul display installato a livello del montante laterale.

Grazie al design ribassato del cofano e al display sul montante laterale, i quattro modelli 6M a telaio corto garantiscono un’eccellente visibilità anteriore.

Ridisegnata sul passo da 2.400 millimetri del leggendario 6430 Premium, questi modelli della gamma 6M offrono inoltre un’elevata manovrabilità con un raggio di sterzata ridotto di soli 4,35 metri.

Nonostante le dimensioni compatte, il peso lordo massimo di 10,45 tonnellate garantisce una capacità di carico fino a 4,7 tonnellate.

John Deere 6M

L’introduzione dell’AutoPowr e dell’AutoTrac

Alle trasmissioni già esistenti si affianca ora anche AutoPowr, per offrire ai clienti il più ampio ventaglio di trasmissioni disponibile in questo segmento di trattori.

Insieme alla modalità FullAuto e alla gestione automatica di motore e trasmissione, la funzione AutoClutch permette agli utilizzatori di arrestare il trattore semplicemente azionando il pedale del freno. Questo porta rilevanti vantaggi quando il lavoro comporta continui arresti e riavvii di marcia.

John Deere 6M

John Deere 6M: la reattività dell’inversione dell’AutoPowr può essere regolata dal display sul montante laterale.

I clienti che sono alla ricerca di una soluzione conveniente possono scegliere l’AutoPowr sulla consolle di destra con distributore idraulico meccanico o elettroidraulico.

Per un maggiore comfort, la versione premium è dotata di AutoPowr sul CommandARM compatto.

Oltre alla nota e collaudata soluzione di guida automatica AutoTrac, John Deere sta introducendo su tutti i modelli 6M un sistema di guida conveniente. Questo sistema è perfetto per i clienti alla ricerca di una soluzione entry level.

Grazie all’AutoTrac gestito direttamente dal display sul montante laterale, non è più necessario alcun display aggiuntivo.

In pratica, AutoTrac richiede solo un ricevitore satellitare StarFire per poter iniziare a lavorare.

I clienti possono risparmiare fino al 30 per cento sul costo di un display separato, conservando al tempo stesso una flessibilità totale grazie la possibilità di effettuare upgrade in qualsiasi momento.

Trattori 6M e caricatori Serie M, l’accoppiata vincente

I modelli della Serie 6M, basati sul concetto di telaio full-frame, sono i trattori ideali per caricatori frontali e creano una perfetta accoppiata con i modelli della nuova Serie M annunciata a maggio.

Affiancandosi ai caricatori frontali Serie R, i caricatori frontali Serie M sono progettati appositamente per gli utilizzatori che necessitano di un caricatore versatile e leggero a un prezzo accessibile senza compromettere l’altezza di sollevamento.

Il design snello dei caricatori agevola la manovrabilità dei trattori, mentre la totale compatibilità con i sollevatori anteriori John Deere salvaguarda la libera oscillazione degli pneumatici e gli angoli di sterzatura, lasciando al tempo stesso libero accesso ai punti di manutenzione del trattore.

John Deere 6M

Nella gamma dei trattori a quattro cilindri, il 6140M è già diventato un best-seller

Passo da 2,58 metri e un peso inferiore alle sei tonnellate. Questo trattore leggero e agile offre una potenza massima di 155 cavalli che può raggiungere i 166. Come? Grazie al sistema di Gestione Intelligente della Potenza.

In sostanza, si tratta di un trattore decisamente versatile: combina tutti i vantaggi di un trattore a 4 cilindri compatto con un’elevata erogazione di potenza.

Come ulteriore nuova opzione, i trattori più grandi a sei cilindri 6175M e 6195M ora possono essere equipaggiati con una pompa idraulica da 155 litri al minuto.

Ideali per agricoltori e contoterzisti alla ricerca di una macchina dalle alte prestazioni a un prezzo accessibile.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati