JCB ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione con il nuovo team britannico di Formula 1 SportPesa Racing Point (ex Force India). La partnership vedrà riportato il marchio JCB sulle due vetture guidate da Lance Stroll e Sergio Perez sin dalla prima gara del campionato 2019 di Formula 1 in programma a Melbourne (Australia) il 17 marzo.

JCB - SportPesa Racing Point

Il marchio apparirà anche su caschi, tute e abbigliamento in genere del team. Inoltre, JCB svolgerà un ruolo importante nello sviluppo del team SportPesa Racing Point fornendo macchinari per la costruzione della nuova fabbrica pianificata dal team entro la fine dell’anno. JCB fornirà inoltre una gamma di utensili elettrici e abbigliamento da lavoro per il team, nonché attrezzature che includono piattaforme aeree e generatori per assistere la squadra nelle trasferte in Europa.

JCB con SportPesa Racing Point dopo due stagioni con Williams Racing

JCB ha iniziato la sua esperienza di Formula 1 nel 2017 con la sponsorizzazione, ora conclusasi, del team Williams Racing. Il nuovo accordo con il team SportPesa Racing Point F1 offre a JCB l’opportunità di sviluppare relazioni con i clienti durante gli incontri di gara e di promuovere il proprio marchio in nuovi mercati per incrementare le vendite globali.

Il Presidente di JCB, Lord Bamford, ha dichiarato: “La popolarità della Formula 1 offre a JCB una platea eccellente per promuovere i nostri prodotti sulla scena internazionale, sia per i nuovi che per i clienti esistenti. JCB è uno dei maggiori marchi mondiali di macchine per l’edilizia e questa partnership ci aiuterà a cementare e costruire relazioni con i clienti. Vediamo una grande sinergia con il team di Racing Point: entrambi condividiamo la passione per ampliare i confini della nuova tecnologia, e l’ambizione nel perseguire il successo“.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati