Jcb. La terna GT stabilisce un nuovo record di velocità
La speciale terna Jcb GT, originariamente progettata per eseguire impennate ad alta velocità durante competizioni velocistiche, ha tentato il record di velocità di fronte ad una giuria indipendente a Bathurst, vicino a Sydney (Australia). Il Guinness World Records ha confermato che l’elaborata macchina Jcb è diventata ufficialmente la terna più veloce del mondo con una […]
La speciale terna Jcb GT, originariamente progettata per eseguire impennate ad alta velocità durante competizioni velocistiche, ha tentato il record di velocità di fronte ad una giuria indipendente a Bathurst, vicino a Sydney (Australia). Il Guinness World Records ha confermato che l’elaborata macchina Jcb è diventata ufficialmente la terna più veloce del mondo con una velocità di 116,82 km all’ora.
La Jcb GT in questione è alimentata da un motore V8 Chevvy. Normalmente ospitata presso la sede Jcb in Staffordshire (Regno Unito), la sua più recente versione si caratterizza per un caricatore e un escavatore realizzati completamente in alluminio. Connotata da un telaio leggero in acciaio, essa dispone di un assale posteriore derivato dal trattore Jcb Fastrac.